Forse è la volta buona: Starbucks in Italia aprirà nel 2018. Nel frattempo... Ecco 6 alternative

Pubblicato il 27 novembre 2017

Forse è la volta buona: Starbucks in Italia aprirà nel 2018. Nel frattempo... Ecco 6 alternative

Happy Hour hi-tech, tra dispositivi indossabili e gadget connessi. Un caffè all'americana, un muffin e chi si schioda più.

Dopo le tante bufale e i primi annunci, ora c'è una data e soprattutto due luoghi; Starbucks arriva in Italia. E' trapelato che la prima caffetteria aprirà a piazza di Spagna, a Roma quindi, la seconda alla stazione Termini. I primi due locali romani apriranno in primavera, tra marzo e maggio. Altri poi potrebbero seguire. Starbucks ha deciso di aprire inizialmente 5 locali, 3 a Milano e 2 a Roma. Un'operazione test. Se l'operazione avrà successo infatti ne seguiranno altri 200-300 nei prossimi anni, in diverse città. E nel frattempo?

Nel frattempo nelle principali città stanno sorgendo dei locali sempre più versatili e tecnologici dove volendo ci puoi passare tutta la giornata. Dalla colazione all'aperitivo. Locali per così dire, dove essere sempre "iperconnessi". Si tratta principalmente di e-book, librerie digitali dove leggere un libro, navigare in rete, pranzare, partecipare a reading, concerti, corsi e incontri di ogni genere.

Red - Milano

Red fa parte della catena Feltrinelli e si trova nel Quartiere di Porta Nuova. Libri e ristorante sono a tua completa disposizione. 500 mq di spazio interattivo dove navigare in internet con wi fi gratuito. Red collabora con l'Antica Focacceria San Francesco e utilizza solo prodotti di qualità, dal food al beverage. Anche Red da spazio all'happy-hour, dalle 18.00.

Open - Milano

Se non avete mai provato una lettura digitale su tablet o eRader, qui potete farlo. Da Open si mangia e si beve l'aperitivo gourmet. Solo prodotti di prima qualità, immersi in un ambiente digitale.

Luna'Storta - Torino

Luna'sTorta è una libreria caffè di ultima generazione. Il giovedì è il giorno dei concerti, il venerdì delle letture, al domenica del brunch. Per il resto chi più ne ha, più ne metta. Potete andarci per leggere, per pranzare, per bere un aperitivo o per lavorare al pc gustando un buon caffè accompagnato da una fetta di torta. Non male lavorare così.

Brac - Firenze

Brac è il luogo perfetto per i vegetariani super tecnologici. Nasce come libreria d'arte contemporanea. Oltre ai libri in mostra c'è anche il cibo. Brac offre piatti golosi presentati in modo impeccabile.

Cuculia - Firenze

Cuculia è una graziosa libreria con cucina. Tra i suoi scaffali puoi trovare curiosi libri di gastronomia e di fotografia. Il menù del suo ristorante cambia ogni quindici giorni ed è a cura di Oliver Betancourt, chef venezuelano che più che piatti crea vere opere d'arte. Vi consigliamo di andarci per il brunch: sei portate a 10 euro.

Settembrini - Roma

Settembrini libri e cucina propone il giusto mix tra volumi dedicati al cibo fusion che si scambiano la scena con i sapori di Amalfi o Sorrento. E' il luogo ideale per bere un aperitivo prima di andare al cinema o a teatro. Se punti ai businessmen, è ok per pranzo, potresti incontrare avvocati e i big della Rai. Settembrini propone due appuntamenti settimanali: "pomeriggi in libreria" dalle 16.00 alle 18.30, tutti i giorni, accompagnati da tè con pasticcini. La settimana inizia con i "lunedì della birra", durante i quali un maestro artigianale propone curiosi connubi tra birra e cibo.

Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!

  • EAT&DRINK
×