5 brioche con il gelato che non mancherai di mangiare questa prossima estate a Roma

Pubblicato il 24 maggio 2016

5 brioche con il gelato che non mancherai di mangiare questa prossima estate a Roma

La primavera è alle porte, il tempo inizia a regalarci qualche bella giornata di sole, magari hai già seguito il mio consiglio e sei andato a prenderti il primo gelato della stagione, ma oggi voglio proprio farti venire voglia di mare, di estate e di relax, suggerendoti dove andare a mangiare la brioche con il gelato a Roma e dintorni.

La Cannoleria siciliana

In Piazza dei Re di Roma non puoi perderti la tipica "Brioche col tuppo"  della Cannoleria siciliana. Una soffice brioche ripiena del gusto che vorrai. Io ti consiglio di assaggiare il "pistacchio" o il gusto "cassata", per immergerti a pieno nella tradizione siciliana.

Il dolce sorriso

Da via Arenula, a due passi da Lungotevere De Cenci,  si siposta in via Torcegno, zona Infernetto, il Dolce Sorriso. Un'attività a conduzione familiare con tantissimi gusti da assaggiare nella tua brioche.  Da provare il gusto "pane e nutella". Il Dolce Sorriso - Via Torcegno, 41 - Zona infernetto.

Gelarmony

Per gustare l'arte della brioche con il gelato siciliano, ti consiglio di fare un salto anche da Gelarmony, in via Marcantonio Colonna (Metro Lepanto). Potrai mangiare la tua brioche con il gelato passeggiando per il quartiere Prati, magari dopo essere uscito dal cinema Adriano, tanto Gelarmony è aperta fino alle 2.

Il Catanese

Se hai voglia di una tipica colazione siciliana, ti consiglio Il Catanese. Se la brioche non la vuoi con il gelato, ti consiglio di provarla con la granita. Il Catanese ne ha un carretto pieno: mandorla, pistacchio, pesca, limone e altri gusti ancora. Il Catanese - via Lucrezio Caro, 14/22.

La casa del dolce

Se la brioche con il gelato ti fa venire voglia di mare, ho qui un ultimo suggerimento che fa sicuramente al tuo caso. Prendi la macchina e vai a San Felice Circeo per assaggiare le creazioni della Casa del dolce, che si divide in due strutture: il forno e il bar gelateria. Dal forno compra la tua brioche, in gelateria prendi una vaschetta con i gusti di gelato che vuoi e poi corri in riva al mare, gustando la tua brioche mentre il sole tramonta all'orizzonte. La Casa del Dolce - Via Tommaso Tittoni, San Felice Circeo.

Foto copertina da Pagina Facebook di Cannoleria Siciliana
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di Roma

  • DOPOCENA
  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×