Ti insegno come trascorrere la serata a Napoli con 10 euro

Pubblicato il 10 aprile 2014

Ti insegno come trascorrere la serata a Napoli con 10 euro

Se anche tu, come me, ti ritrovi spesso con pochi soldi in tasca ma con la voglia di non rinunciare a una serata in compagnia degli amici, magari bevendo una birra e mangiando qualcosa di gustoso, beh, allora questo è il post che fa per te. Ho cercato di racchiudere in un solo articolo alcuni dei locali di Napoli più economici dove uscire a divertirsi senza che il portafogli ne risenta. Allora sei pronto?

Quando decido di trascorre la serata in zona flegrea, nell’amena Pozzuoli, scelgo spesso questo locale, scoperto da poco: MaddFood. 

MaddFood

Viale Cappuccini 1/a, Pozzuoli.Tel: 3395445770



Qui trovo cibo buonissimo a un prezzo davvero contenuto (sorprendente il panino di gragnano, che con soli 3,50 posso riempire di ogni ben di Dio) e diverse birre dal mondo, che pago tra 1,50 e 4 euro. Il tutto, seduta comodamente al tavolo senza nessun costo aggiuntivo per il servizio.

Dopo aver mangiato a sbafo, pagando 5 euro per un gigantesco panino di gragnano e una birra, di solito continuo la mia serata puteolana all’Exytus Caffè, magari consumando un cicchetto a 2 euro o un bel caffè a soli 0,60 centesimi.

Exytus Caffè

Corso Umberto I, 63/F PozzuoliTel: 349 5087028 / 340 5251332



Ricapitolando quindi, superpanino e birra pagati 5 euro + 2 cicchetti (per dare un po’ di allegria) pagati 4 euro + un bel caffè conclusivo pagato solo  0,60 centesimi, ed ecco che rientro perfettamente nei 10 euro che ho in tasca.

Se invece voglio trascorrere la serata in centro, comincio con un salto da Passione di Sofì, il nuovo locale di Via Toledo che offre a buon prezzo diversi tipi di frittura, dal pesce agli arancini, dalle montanare ai calzoni, e dove, con soli 3 euro, posso comprare il classico “cuoppo” di frittura all’italiana e saziarmi.

Passione di Sofì – Fritto Napoletano

Via Toledo 206, Napoli.Tel: 081405141



Per smaltire la frittura poi, cammino fino a Vico Belledonne e qui, di solito finisco per trascorrere il resto della serata a suon di “cicchetti” al Life Cool Bar. Questo lounge bar offre infatti, una vasta gamma di “cicchetti” che costano solo 1 euro, e inoltre diverse birre che non pago più di 2,50 euro; quindi, coi 7 euro che mi sono rimasti dopo il “cuoppo” di frittura, posso bere e divertirmi a volontà.

Life Cool Bar

Vico Belledonne a Chiaia n. 21, Napoli. Tel: 366 328 5265



 

  • CENA
  • DOPOCENA

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×