I concerti della settimana a Napoli

Pubblicato il 1 luglio 2014

I concerti della settimana a Napoli

L'estate è qui finalmente e, nei teatri e nei locali di Napoli che fanno musica dal vivo, sono in arrivo una serie di appuntamenti irrinunciabili per gli amanti della buona musica live. Ecco un piccolo promemoria dei concerti a Napoli da non perdere assolutamente questa settimana.

Si comincia mercoledì con Simona Boo e Diego Imparato, feat Luigi di Nunzio al Caffè Letterario Intra Moenia alle 21:30; e giovedì sera, sempre all'Intra Moenia, con Mariano Bellopede al piano e Carmine Marigliano al flauto, che propongono il loro "Viaggio in Duo" alle 19:30.

Sabato 5 Luglio, al Lanificio 25,  toccherà a Gnut intrattenere gli appassionati di musica dal vivo, con il suo nuovo album Prenditi quello che meriti.



Domenica 6 luglio sarà invece una giornata unica per chi ama i concerti. 

Malika Ayane torna in concerto a Napoli, dopo i sold out in tutta Italia, e lo fa al Nabilah con un concerto unico. Se volete ascoltare tutte le sue canzoni più celebri, non mancate domenica sera alle 21:00.



Sempre domenica 6, in occasione del Ravello Festival, arriverà uno dei concerti più attesi della rassegna, il grande Pino Daniele si esibirà, infatti, nel bellissimo Belvedere di Villa Rufolo, alle ore 21.45, con “Acustico”, un live in cui l’artista riproporrà alcuni dei suoi grandi successi in chiave intimistica e confidenziale.



In alternativa si può sbirciare tra la programmazione dei tanti music club che animano la scena musicale napoletana.
A Calstelvolturno c'è il Kod Live Music Club, un pub che offre panini enormi, ottima birra e tanta buona musica dal vivo. Al Vomero invece troverete il GoodFellas; anche qui potrete bere, mangiare e ascoltare musica live.
Spostandovi verso il centro, invece, potreste fare un salto al Rock Cafè Napoli, locale storico per la band emergenti napoletane attivo ormai da 40 anni, dove è possibile ascoltare musica rock di ogni tipo.
I patiti del jazz avranno pane per i loro denti al Bourbon Street Napoli Jazz Club, tappa fissa per chi ama la buona musica live e il jazz di qualità. Rimanendo in centro potrete infine puntare anche sul Cabaret Portalba Live Music, non un semplice teatro, ma molto di più, un luogo dove si ascolta musica dal vivo e si balla.

Per conoscere gli altri concerti a Napoli visita la sezione dedicata. 

  • CONCERTI
  • UNPLUGGED
  • REGGAE

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×