La cucina sudamericana a Napoli: 3 ristoranti per gli amanti dei sapori decisi

Come per le persone, lo stesso vale per i piatti, mi piacciono quelli decisi. E quindi si capisce che la mia preferenza va alle specialità della cucina sudamericana, quindi la cucina messicana, argentina, brasiliana e spagnola. Se anche tu come me ami i sapori calienti, seguimi in questo tour gastronomico tra i ristoranti di Napoli che offrono queste specialità.

Dal Messico con amore

cucina messicanaSe scegli El Moccolo per la tua serata di certo non sbagli.Il menu è vario e un assaggio lo merita senza dubbio la terrina Camilao, come le crocchette di japalenos e il tris di tacos,  e nell'attesa magari nasce l'occasione per rimorchiare se sei single e proseguire assieme la serata con dell'ottima sangria, per per scaldare gli animi.
(El Moccolo, via Giovanni Bausan NapoliTel:081406134)

Spagna, che passione!

cucina argentinaAppello agli amanti della cucina spagnola, se non siete mai stati al Cantiere, pentitetevene e rimediate quanto prima. Questo ristorante del Vomero è il regno della cucina etnica e per questo lo trovo semplicemente unico. Ci vengo quando ospito amici provenienti dalle più svariate parti del mondo e tutti ci troviamo d'accordo su una cosa: la bontà del cioccolamisù, specialità della casa.

L'Argentina è vicina

cucina brasilianaSì lo so, in Argentina sarebbe preferibile andarci di persona ma se anche tu dopo avere visti i prezzi del biglietto aereo, ti sei votato definitivamente alla filosofia di una vita cheap and chic, allora il posto che fa per te è La Casupola, tra i migliori posti a Napoli dove mangiare carne, in particolare la vera bistecca di Angus argentino. Rapporto quantità-prezzo decisamente conveniente.
(La Casupola, via Celle,91, Pozzuoli (Napoli)Tel:0815269094)

Foto copertina da pagina Facebook di El Moccolo.
Vuoi rimanere aggiornato sulle novità dei locali di Napoli? Iscriviti alla newsletter. 

 

  • Ora / Giorni:
  • 18:00
ORA PUOI LEGGERE:

La classifica dei ristoranti di Napoli dove mangiare pesce

10 ristoranti, dove godere delle specialità di mare a due passi dal Golfo

di arianna esposito