4 ristoranti messicani a Roma se ti piace mangiare piccante

Sarà che il peperoncino fa bene alla salute, sarà che tutte quelle salsette mandano in visibilio, ma quella messicana è una di quelle cucine etniche che mettono spesso d'accordo tutti. Enchiladas, tortillas e chi più ne ha più ne metta: un mondo vasto non fatto solo di piccantezze, tranquillo. A Roma i ristoranti tipici messicani non mancano affatto: eccoti qui 4 nomi da segnare se vuoi andare sempre sul sicuro. 
Scarica la guida gratuita di 2night su "I 7 piatti etnici più amati in Italia"

Dove ordinare sempre il Margarita

cucaracha romaMade in Messico al 100%. Questa è la garanzia per chiunque voglia mangiare alla Cucaracha, guidato dalla chef Diana Beltran, chef da dieci e lode che si trova a proprio agio anche davanti alle telecamere di Gambero Rosso Channel, dove conduce un corso di cucina messicana. Da mangiare tutti i must: dalle tortillas fatte in casa alla cochinita pibil alle fajitas de carne, passando per i piatti vegetariani come la ensalata de Nopales, con cactus e formaggio e i classici tacos e burrito in tutte le salse. Non mncano le birre messicane e i drink a partire dal Margarita!

Dove trovare anche qualocosa di diverso

el pueblo romaUno dei ristoranti messicani più longevi della capitale, aperto da oltre 20 anni, El Pueblo propone una cucina classica con alcuni piatti pre-colombiani, decisamente difficili da trovare altrove. Ambiente semplice e colorato per un menù che offre la possibilità di scegliere anche in base al piccante. Molto originale la saletta dedicata al beverage con oltre 80 rhum, tequila e cocktail tropicali.

Dove non farsi mancare i nachos

cucura marana romaLa cuoca e proprietaria è messicana, al Cucara Macara si può andare tranquilli, anche se non è il più economico tra i messicani di Roma. La qualità è comunque decisamente alta, dagli antipasti al dolce. Da queste parti non cominciare la cena con i Nachos Special (serviti con salse di ogni tipo) è veramente un delitto. Anche il reparto tequila non lascia indifferenti.

Dove portare il tuo amico vegetariano

fiesta y siesta romaL'ambientazione è quella giusta, con stoffe colorate e ambienti caldi. Al Fiesta y Siesta si mangia una buona cucina messicana (anche vegetariana) spendendo poco e divertendosi. Il Burrito di maiale piccante è speciale, così come il guacamole che io adoro quando è fatto a modo. Ci sono tutti i must della cucina messicana con salse a parte per non dispiacere a chi non mangia piccante. 
Fiesta y Siesta - Via Nomentana, 155 - Roma. T. 0644240443.

Foto cover di Johnny Silvercloud da Flickr in Cc.
Scarica la guida gratuita di 2night su "I 7 piatti etnici più amati in Italia"

 

ORA PUOI LEGGERE:

I locali a Roma dove vedere le partite del campionato di calcio di Serie A

Il calcio è un rituale collettivo. Vedersi una partita da soli non ha sapore: e se andare allo stadio è diventato un salasso economico, la soluzione è trasmessa in diretta tv, proiettata tra i tant...

di elsa ricucci