Il miglior sushi di tutta Napoli, lo trovi solo qui

Se sei un fan sfegatato del sushi e lo cerchi in ogni angolo di Napoli, ecco 6 posti dove andare

E’solo da poco tempo che mi sono convertita al sapore dei ristoranti che preparano il sushi a Napoli ma devo ammettere che davanti gli irresistibili aromi dei piatti preparati dagli chef dagli occhi a mandorla, il mio palato è definitivamente capitolato.

La freschezza prima di tutto

kukai, sushi a napoli, ristoranti giapponesi
Qui al Kukai, trovi uno dei migliori sushi di tutta la città, dove il pesce viene servito sempre rigorosamente fresco di giornata. I piatti offerti ai clienti sono non solo buoni da mangiare ma anche belli da vedere, come la delicatissima tempura di gamberi, il salmone in salsa teryaki, e i dessert al the verde o il tortino ai fagioli rossi. Dall’ambiente alle portate, tutto è estremamente curato e lo consiglio vivamente soprattutto agli avventori più esigenti che rimarranno piacevolmente sorpresi.

Piccolo ma elegante

jorudan sushi, sushi a napoli, ristoranti giapponesi
Il Jorudan Sushi, questo piccolo localino con cucina a vista dall’esterno è davvero una bella e soprattutto buona scoperta. Il servizio è rapido, le portate cucinate dagli chef giapponesi con estrema cura, sono davvero da leccarsi i baffi. Da provare assolutamente il sushi press al salmone, il temaky spicy  ed il jorudan roll, specialità della casa.

Anche da asporto

sushivendolo, sushi a napoli, ristoranti giapponesi
Se porti qui un amico appassionato di cucina giapponese, non sfigurerai.
Al Sushivendolo il rapporto qualità-prezzo è davvero dei migliori, e rispetto agli altri ristoranti offre anche il comodissimo servizio di take away. Tra le portate in menu da tenere bene a mente, ricordati di ordinare noodles con gamberetti, i nigiri con pesce bianco e il sashimi.
E se non sei amante del pesce, la cucina propone anche alternative di carne come il pollo teryaki e il maiale al curry.

Specialità rivisitate

jap-one, sushi a napoli, ristoranti giapponesi
Alle spalle dell’elegante piazza dè Martiri, si trova Jap-One, un piccolo angolo d’eccellenza della cucina giapponese nel centro di Napoli. La varietà dei piatti presentati dallo chef nato in Brasile da genitori giapponesi, è davvero ampia e si va dalla tempura ai rolls, al sashimi, tutto opportunamente reinventato dall’estro del cuoco. E se trovi il conto un po’ salato, ci penseranno gli ottimi dessert del menu a rendere il tutto più dolce.

Il raffinato

romeo sushi, sushi a napoli, ristoranti giapponesi
Al Romeo Hotel, noto per i suoi ristoranti di lusso, trovi anche il Romeo Sushi Bar & Restaurant. In tavola il miglior sushi di Napoli, preparato da chef di scuola rigorosamente giapponese. Se vuoi la cena raffinata, magari per stupire la fidanzata, qui non resti di certo deluso.

A tutto sushi

konoha, sushi a napoli, ristoranti giapponesi
Da Konoha sono tante le specialità da assaggiare, io ho provato il sushi mix quindi tempura mista con salsine, tonno in salsa teriaki e salmone in salsa teriaki e in aggiunta una porzione di hosomaki e un ottimo dolce, buono e conveniente!

Foto copertina di Romeo Sushi dalla pagina Facebook di ROMEO hotel 

Se vuoi leggere altri articoli simili, iscriviti alla newsletter
 


 

  • Ora / Giorni:
  • 18:00
ORA PUOI LEGGERE:

Sushi: All You Can Eat da conoscere a Napoli

Ecco 5 ristoranti giapponesi a Napoli dove puoi mangiare quanto vuoi.

di chiara cimini