Dove mangiare con tutta la famiglia, anche all'aperto: i locali di Treviso e della provincia

Questo articolo sui locali dove mangiare all'aperto con tutta la famiglia e con i bambini piccoli è stato scritto principalmente per due categorie di persone. Uno, per chi non ha figli e si trova in un ristorante con tanti bambini che ti ronzano attorno al tavolo, gridando e con gli spaghetti ancora in bocca, seminando macchie di pomodoro qua e là, indisponendo e snervando un po' tutta la sala. Due, per i più piccoli che spesso sono costretti a giocare in 30 mq di spazio, con la camicina allacciata fino al collo con i 30° dell'estate, e tutto questo perchè i genitori vogliono mangiare cucina gourmet su un ristorante figo. Cari genitori e cari bambini ecco la soluzione che ci renderà tutti più felici! Ecco qualche locale in provincia di Treviso dove poter andare a mangiare con i più piccoli, dove possono giocare all'aperto o in aree giochi a loro dedicate.. o magari che abbiano un baby menù per non constringerli a mangiare piatti da adulti.

Baby Menu, fogli e pastelli per disegnare

flame n co esterno La braceria che non ti aspetti. Nuovo locale a Treviso Flame'n Co dedicato ai più carnivori ma anche ai bambini. La specialità del locale in Fonderia è la carne alla brace, con i migliori tagli selezionati da tutto il mondo; per i più piccini dedicato un golosissimo Baby Menu Premium con diversi piatti accompagnati dalle immancabili patatite fritte: mezzo polletto, baby burger da 100 gr, trancetti di filetto di pollo, salsiccia artigianale, cotoletta o polpetta con 200gr di carne macinata di primissima scelta e lavorata direttamente dagli chef: perché l'attenzione per i piccoli ospiti è fondamentale. L'ambiente è moderno, spazioso e originale: d'estate aperta la terrazza estiva con circa 180 posti a sedere. Su rischiesta fogli e colori a disposizione per i bambini.

Un pub per tutte le età

lune blancheLa Brasserie Lune Blanche è il posto ideale per passare una serata spensierata e in allegria, soprattutto se sei con tutta la famiglia: un'area riservata ai bambini per giocare insieme, tra biliardino e gonfiabili! Ambiente ampio sia all'interno che all'esterno, per accogliere anche gruppi numerosi di persone. Le migliori birre della provincia, alla spina e in bottiglia, per accompagnare pizza, panini, insalatone e toast.

Un baby club tutto per loro

la tavolaLa Tavola i più piccoli possono passare del tempo con educatrici professioniste, con cui possono svolgere numerose attività: giocare, disegnare e colorare. Ai più piccoli è dedicato anche un calendario con pomeriggi e serate con ospiti speciali, animazione, baby dance e spettacoli di magia. Il ristorante di pesce e pizzeria si trova a Signoressa, sulla Feltrina.

Cucina a centimetri zero, angolo giochi e fattoria

caravaggio treviso giardinoTra i ristoranti family friendly di Treviso e pronvincia dove andare a mangiare con i bambini piccoli in tutta serenità ecco anche questo nuovo agriturismo immerso tra le campagne poco sotto Montebelluna. Azienza agricola e agriturismo, Al Caravaggio a Barcon di Vedelago gode di un bellissimo e grande giardino con angolo giochi per i più piccini. La cucina è tradizionale con molte materie prime prodotte in loco: fatta col cuore tra lasagne, pasta fresca fatta in casa, gnocchi, spiedo, verdure di stagione e dolci casalinghi. Su richiesta è possibile esser accompagnati ad una visita alla piccola fattoria dell'azienda agricola.

Con il parco giochi più strano d'Italia

osteria ai pioppiSiamo sulla Panoramica del Montello a Nervesa della Battaglia, in un contesto verdeggiante, dove sorge tra i boschetti l'Osteria Ai Pioppi, un locale davvero speciale. Molti posti a sedere, al coperto e non, piatti semplici (buon vino, carne alla griglia, formaggi, baccalà, polenta, contorni e torte della casa) a prezzi bassissimi. Pronti per l'asso nella manica? Proprio dietro la locanda, un parco giochi gratuito e ad elettricità zero per far divertire grandi e soprattutto i piccini, costruito interamente da Bruno ( il poprietario ) con materiali riciclati. Una piccola oasi dove potersi rilassare e divertire rispettando l'ambiente.

Indoor e outdoor: a te la scelta

barbablu istranaL'amatissimo ristorante/pizzeria Barbablù, ad Istrana, in provincia di Treviso, è un locale molto ampio e al suo interno ha un'area dedicata ai più piccoli, che possono divertirsi e giocare mentre i genitori mangiano. Con l'arrivo della bella stagione, inoltre, viene allestito un mini parco giochi all'esterno del locale.

Parco, fattoria didattica, tanti prati e buona cucina

san floriano trevisoSconfiniamo di pochi chilometri in Friuli Venezia Giulia per trovare un altro locale dove andare a mangiare con tutta la famiglia e dove i bambini piccoli sicuramente si divertiranno. Il Parco San Floriano di Polcenigo, a pochi chilometri da Sacile, è una bella realtà da raccontare: è parco e fattoria didattica, ma anche locanda con camere, bar e ristorante dalla cucina con prodotti a km0 e locali. Il posto giusto se avete in programma una gita che vi impegna tutto il giorno o metà tra camminate nel verde, corse sui prati e una bella mangiata. Il parco è sempre aperto, anche per andare a farsi una semplice passeggiata. 
Parco Rurale San Floriano - loc. Colle San Floriano 2, San Giovanni Di Polcenigo, Pn.

Foto copertina di Al Caravaggio.
Per ricevere questo e altri articoli su tutto quello che c'è da fare a Treviso, iscritivi alla nostra newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

I memorabili hamburger di Treviso e provincia: accetti la sfida di mangiarli tutti?

Secondo alcuni prestigiosi studi scientifici, l’Umanità è ufficialmente entrata nell’Era dell'Hamburger. Affrancatosi dall’etichetta "fasf food", il panino americano è diventato "gourmet", su...

di alvise salice