Napoli: ristoranti a peso, per pasti leggeri

In questi locali, è il caso di dirlo, l'opinione del cliente ha davvero il giusto peso che merita

Mi succede sempre, mi alzo da tavola e mi sento appesantita da tutto quello che ho mangiato... Poi metto mano al portafoglio e mi alleggerisco eccome! Ecco perchè ho scelto di consigliarti questi locali a Napoli, perchè la rivoluzione sta nel loro modo di pensare. Funziona così: scegli, pesi, ti siedi e mangi! Non ti è ancora chiaro? Ecco due locali che aderiscono all'iniziativa!

L’Etto di bontà e leggerezza

ristoranti a peso napoli
Questo ristorante di recente apertura, nel cuore del centro storico di Napoli, ti sorprenderà per il suo ambiente curato, dai toni caldi del bianco e del legno, illuminato dal verde delle piantine che decorano i tavoli. La regola da seguire nel ristorante L’Etto è semplice e la prima cosa che devi fare è attivare la card all’ingresso, su cui viene registrato il peso del piatto, da considerare 2,50 euro ogni 100 grammi. Ora puoi finalmente dedicarti al ricco buffet e scegliere quali portate mettere nel piatto. E qui la scelta è davvero vasta, si parte infatti con i primi piatti a base di pasta, risotti o zuppe, molto buone sono le orecchiette speak e zucchine e il risotto con gli asparagi, l'ideale anche per il brunch del sabato.

Un Kilo di soddisfazione

ristoranti a peso napoli
Kilo si trova nell’epicentro commerciale degli uffici del centro direzionale, e personalmente trovo questo ristorante a buffet l’ideale per una veloce pausa pranzo con colleghi di lavoro o amici. Anche qui vige il meccanismo della tessera magnetica distribuita all’ingresso che consente di calcolare il conto al momento di soppesare le portate scelte,  letteralmente sulla bilancia che sostituisce la cassa d’ordinanza.
E se stai già mettendo mano alla calcolatrice per farti due conti non ce n’è bisogno, basti considerare che circa 350 gr di cibo consumato equivalgono a sei euro.


Foto di copertina: Nh Hotels, da Flickr

Se vuoi leggere altri articoli simili, iscriviti alla newletter

 

  • Ora / Giorni:
  • 18:30
ORA PUOI LEGGERE:

3 ristoranti a Napoli per le tue pause pranzo

Dove andare, quanto spendere, quando arriva il momento della tanto attesa pausa pranzo

di arianna esposito