Le migliori sagre e le feste di Carnevale di febbraio 2017 del Lazio

(Ultimo aggiornamento gennaio 2017)

Siamo in pieno inverno, eppure, all’orizzonte, si vede già un po’ di primavera. Fa freddo, ad alta quota c’è la neve, ma le piogge hanno lasciato posto alle giornate di sole e, allora, cosa c’è di meglio di una bella gita fuori porta? Ecco i migliori eventi e le migliori sagre di febbraio 2017 nel Lazio. Vuoi un consiglio? Segna queste date sul calendario, perché farti scappare questi appuntamenti è un vero peccato.

Festa delle Stuzze a Fiuggi

sagre febbraio lazio festa delle stuzze fiuggiIl 2 febbraio, Fiuggi festeggia San Biagio, il Santo patrono della cittadina laziale e, come ogni anno, organizza una grande festa, fatta di spettacoli folkloristici di grande effetto: la Festa delle stuzze, appunto. Interi tronchi di legno infuocati verranno portati a spalla per tutte le vie del paese per una nottata assolutamente suggestiva.

Sagra Falia e broccoletti

sagre febbraio lazio sagra falia e broccoletti privernoL’11 e il 12 febbraio, a Priverno (provincia di Latina), ad attendervi c’è la 13esima edizione della sagra Falia e broccoletti. Se i broccoletti li conosci bene, forse non sai cos’è la falia: si tratta di un pane locale che, nel secondo weekend di febbraio, ti verrà servito caldo, in accompagnamento alla tipica verdura invernale. E, come ogni anno, alla sagra Falia e broccoletti non mancheranno musica, mercatini e spettacoli di folklore.

San Valentino ad Anguillara

sagre e eventi febbraio lazio san valentino anguillaraLo chiamano il San Valentino ad Anguillara, ma in realtà arriva un po’ prima, sabato 11 e domenica 12 febbraio, ed è un evento non solo per innamorati. La località affacciata sul lago di Bracciano ospiterà artigiani e prodotti tipici regionali dalle 10 alle 19 a piazza del Molo. Da non perdere.

Carnevale al mare

sagre e eventi febbraio lazio carnevale al mareSe più che di una sagra, avete voglia di un evento carnevalesco diverso dal solito, il 26 febbraio 2017 va in scena il Carnevale al mare di Fiumicino. Sfilata di carri allegorici e di gruppi mascherati.

Carnevale di Tivoli

carnevale di tivoliA proposito di Carnevale, uno dei più vivaci e colorati del Lazio è senza dubbio quello di Tivoli: nella località a pochi chilometri da Roma, le sfilate iniziano il 12 febbraio a Tivoli Terme, per poi proseguire il 18 a villa Adriana, il 19 in via Saragat, il 25 a Campolimpido e il 26 e il 28 febbraio, a chiusura del Carnevale 2017, nel centro storico di Tivoli.

Carnevale di Ronciglione

carnevale di ronciglioneIl Carnevale di Ronciglione è stato eletto tra i più belli d'Italia e un motivo c'è. I Ronciglionesi, infatti, ci tengono moltissimo a questa festa e la curano in ogni minimo dettaglio. Quest'anno carri allegorici e maschere di Carnevae arriveranno nella località del viterbese domenica 19 febbraio e saranno presenti anche giovedì 23 febbraio (giovedì grasso), sabato 25 febbraio e fino a martedì grasso, 28 febbraio.

Creditphoto: turismociociaria; terzobinario.it; tivolitouring.com;

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Priverno eventi



Se vuoi restare sempre informato su quel che succede a Roma e dintorni iscriviti alla Newsletter

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

10 locali di Roma dove mangiare un'insolita cucina tipica

Il bello di essere di Roma è che ci sono molti modi di essere di Roma. Cosmopolita, modaiolo, legato alla tradizione o amante delle nuove tendenze, alla ricerca dei posti autentici o quello che va so...

di elsa ricucci