Le Sagre di marzo 2017 in Veneto da non perdere

Marzo è il mese della Primavera, della sonnolenza all'improvviso e del risveglio degli appetiti. Per soddisfare l'appetito meno privato, ti consiglio di fare il tour delle sagre del Veneto nel mese di marzo: perchè allo stand gastronomico della sagra di paese possiamo essere voraci quanto ci pare, anzi, bisogna!

Festa di San Rocco - Brendola (VI)

Dal 3 al 5 marzo 2017
[photo]58b6dee5c9f56b4ad677b543[/photoLa festa di San Rocco a Brendola, religiosa e ludica insieme, festeggia il patrono del paese con la Processione di San Rocco e una serie di attività sportive e giocose come mostre fotografiche e danze popolari. Non manca lo stand gastronimico aperto a pranzo ricco di specialità locali.

Antica fiera di Marzo - Fumane (VR) 

Dal 2 al 5 marzo 2017
sagre veneto marzo 2017Giunta alla sua 47° edizione, quasta fiera veronese continua stupire con il suo ricco programma enogastronimico. Convegni, laboratori, performances e visite guidate vengono accompagnate dagli immancabili stand gastronomici che servono piatti locali cucinati alla vecchia maniera.

Antica Fiera di Godega - Godega (TV)

Dal 4 al 6 marzo 2017
sagre veneto marzo 2017Macchine gricole, antichi, mestieri, viticoltura e agroalimentare sono le parole chiave della Fiera di Godega. Ma anche il cibo vuole la sua parte: showcooking e degustazioni sono all'ordine del giorno. Ingresso gratuito il sabato, 6 euro gli altri giorni.

Primavera in Festa - Roncade (TV)

Il 12 marzo 2017
sagre veneto marzo 2017Una giornata intera per raccontare l'eccellenza del Radicchio Verdon di Roncade tra degustazioni, stand astonomici e laboratori degustativi condotti dai sommelier della Fisar. Ticket degustazione pietanza a base di Verdon: 3 euro.

Bollicine in Villa - Mirano (VE)

Il 12 marzo 2017
sagre veneto marzo 2017L'evento si svolgerà nella Barchessa XXV Aprile sita Mirano: si degusteranno le migliori bollicine nazionali, internazionali e prodotti gastronomici dolci e salati in abbinamento. Apertura al pubblico dalle 10 del mattino, a chiudere una cena di gala. 

Festa del mandorlo - Arquà Petrarca (PD)

Il 19 marzo 2017
sagre veneto marzo 2017L'evento dedicato alla fioritura dell'albero di mandorle prevede conferenze, mercatini (mandroli e prodotti locali in piazza e nelle vie del centro storico)- e degustazioni di piatti a base di mandorle. salle 11 del amttino alle 23.30 di sera.

Assaporando Cison - Cison di Valmarino (TV)

Dal 25 al 26 marzo 2017
sagre veneto marzo 2017Nel centro storico di Cison tra piazza Roma e le Cantine Brandolini prendono vita molte attività che ruotano attorno alle tradizioni culinarie trevigiane: degustazioni, show cooking e incontri con esperti di tradizione enogastronomica.

Per restare aggiornato, iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina di Michela Simoncini da Flickr, CC

 

 

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

E se ti dicessimo: cena in un castello del Veneto?

Non sappiamo come ci sia venuto in mente, ma ci è venuto il pallino di una cena in castello. Ci siamo messi alla ricerca di dove, come e quando poter fare una cena in castello in Veneto.  Eravamo p...

di elisa pasqualetto