Le Sagre di maggio 2017 in Veneto da non perdere

E con maggio diamo inizio ufficialmente alla stagione della sagre in Veneto. Quelle che mangi fino a scoppiare, incontri le vecchie glorie del liceo e bevi meglio che in enoteca. Se le forchette di plastica non ti spaventano, ecco quali sono le sagre del mese di maggio da non perdere in Veneto. 

Festa del Bruscandolo - San Marco di Resana (TV)

Dal 20 aprile al 2 maggio 
sagre veneto maggio 2017Treviso festeggia il bruscandolo e le tradizioni di paese con con 11 gorni di festa (26 e 27 april esclusi) fatta di mercatini dell'artigianato, esposizioni artistiche, rievocazioni di antichi mestieri e stand gastonomici aperti sia a pranzo che a cena.

Festa dell'asparago e della fragola - Scorze (VE)

Dal 12 al 21 maggio
sagre veneto maggio 2017La sagra veneziana che vede protagonisti l'asparago e la fragola è giunta alla sua 41° edizione. Oltre all'esposizione di prodotti tipici, sarà possibile gustare le eccellenze di primavera agli stand gastronomici. Non mancano i cooking show e divertimenti vari per grandi e piccini.

Festa dei vini - Roncà (VR)

17 maggio 2017
sagre veneto maggio 2017La 46° Festa del Vino prende il nome di Vini e Vulcani in celebrazione dei vini e dei prodotti tipici della Lessinia. In questa sagra itinerante non mancano degustazioni enogastronomiche - Durello in primis -  e racconti sulla città.

Festa del prosciutto veneto Berico-Euganeo D.O.P - Montagnana (PD)

Dal 19 al 28 maggio 2017
sagre veneto maggio 2017Il prosciutto Berico-Eugano DOP sarà il protagonista ssoluto de l'Isola del Gusto, padiglione coperto di 1.400 mq ad accesso libero allestito nel cuore del centro storico. 8 stand di somministrazione dei prosciutti e altri eating point legati al territorio. 

Sagra della Bondola - Torrebelvicino (VI) 

19-20-21 / 26-27-28 maggio
sagre veneto maggio 2017È la bomdola la protagonista indiscussa della sagnra vicentina che promette 6 giornate di stand gastonimici, serate danzanti e spettacoli vari. Ingresso libero e area coperta in caso di maltempo. 

Mostra della ciliegia - Maser (TV)

21 e 28 maggio
sagre veneto maggio 2017Questo appuntamento unico nel suo genere è alla sua 27° edizione. Quest'anno le ciliegie saranno messe in mostra nel parco di Villa Barbaro che ospiterà anche musica, mercatini e animazione. Oltre alle ciliegie di Maser sarà possibile degustare anche vini D.O.C del Montello e altre specialità del territorio veneto.

Per restare aggiornato, iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina di Clearrants da Flickr, CC

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

E se ti dicessimo: cena in un castello del Veneto?

Non sappiamo come ci sia venuto in mente, ma ci è venuto il pallino di una cena in castello. Ci siamo messi alla ricerca di dove, come e quando poter fare una cena in castello in Veneto.  Eravamo p...

di elisa pasqualetto