Le Sagre di luglio 2017 in Veneto da non perdere

Luglio con bene che ti voglio. Luglio non è solamente il mese in cui l'estate si scatena con il suo tripudio di sole, mare ed eccitazione, è anche il mese in cui si ha una gran voglia di andare alla sagra paesana, in cerca dell'ex storico, dell'amica di cui non hanno avute più notizie dal liceo e del piattone di plastica pieno di cibo casalingo. Ecco le sagre di luglio 2017 in Veneto di cui tenere conto. 

Terrassa in festa. Terza festa della bontà di Bufala - Terrassa Padovana

Dal 29 giugno al 3 luglio 2017
sagre veneto giugno 2017Un evento promosso dall'Associazione Musicale Culturale Gianni Zamborlin che vuole metter al centro la bontà della mozzarella di bufala senza tralasciare l'intrattenimento per grandi e piccini come incontro conviviale.

Festa della birra - Spresiano (TV)

Dal 29 giugno al 3 luglio 2017
sagre veneto giugno 2017Quella di Spresiano è una fiera della birra con esposizione di uccelli e animali da cortile, nonchè una mostra di artigianato locale. A unire maggiormente tradizione e nuove tendenze in fatto di birra ci pensano le serate di musica dal vivo dalle note tradizionali e non.

Festa della tagliata - Sarmego (VI)

Dal 30 giugno al 5 luglio 2017
sagre veneto luglio 2017Sarmego si trasforma in un grande stand a cielo aperto per sei giorni consecutivi. Al centro della festa, arricchiata dalla presenza di mercatini equosolidali e l'esposizione dei lavori di artigiani che lavorano con il legno, oltre che serate danzanti e musicali, c'è la tagliata. Servita come secondo piatto, accompagnata dalla polenta ai ferri.

Festa sul Sile - Quinto di Treviso

Dal 30 giugno all' 11 luglio 2017
sagre luglio 2017 veneto Lo stand gastronimico a base di specialità locali apre tutte le sere alle 19.00 ma la Festa sul Sile è un evento a 360° con un fitto programma per ogni giorno di premanenza. Oltre alle band, ci saranno esibizioni sportive, ballo liscio, dj set e karaoke. 

Prima festa dei bigoli artigianali - Mazzano (VR)

Dal 6 al 10 luglio 2017
sagre veneto luglio 2017È il Gruppo Sportivo Mazzano ad aver organizzato la prima edizione di questa sgra paesana dedicata i bigoli artigianali. Oltre allo stand gastronimico, in cui si incontrano primi piatti a base di bigoli e secondi tradizionali, ci saranno esibizioni musicali live e spettacoli treatrali. 

Sagra del pomodoro - Borgoricco (PD)

Dal 7 al 12 luglio 2017
sagre luglio 2017 veneto La sagra del pomodoro di Borgoricco è una festa paesana che mette al centro il cibo. Lo stand astronomico propone specialità casalinghe della cucina veneta e viene accompagnato dalla "borgocomemeria" altro stand ricco di frutta fresca. A intrattenere gli ospiti, i live di molte coverband e il "borgobrik" evento nazionale con espositori di costruziono Lego (solo nel fine settimana).

Sagra del melone - Massanzago (PD) 

Dal 14 al 19 luglio 2017
sagre vento luglio 2017Non solamente una mostra mercato artigianale. La sagra padovana dedicata al melone è soprartutto intrattenimento: tante le cover band a movimentare le serate paesane con i classici dei Pooh, Ligabue e Modà. Lo stand gastonomico tipico apre tutte le sere alle 19.00.

Sagra del pesce di Chioggia (VE)

Dal 14 al 23 luglio
sagre veneto luglio 2017Nel centro ippico di Chioggia, torna la Sagra del Pesce per l'ottantesimo anno consecutivo. I piatti tipici della laguna veneziana sono preparati dagli stand allestiti dalle associazioni locali in un'atmosfera di allegra convivialità. Un sagra in cui il protagonista iniscusso è il pesce declinato secondo le ricette tipiche chioggiotte.

Per restare aggiornato, iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina di Giulia Cattoni da Flickr, CC

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

E se ti dicessimo: cena in un castello del Veneto?

Non sappiamo come ci sia venuto in mente, ma ci è venuto il pallino di una cena in castello. Ci siamo messi alla ricerca di dove, come e quando poter fare una cena in castello in Veneto.  Eravamo p...

di elisa pasqualetto