Quattro idee per l’addio al nubilato a Napoli

Pubblicato il 9 aprile 2014

Quattro idee per l’addio al nubilato a Napoli

Istruzioni utili su come conciare per le feste la sposa prima del fatidico Sì davanti l'altare

Un tempo avevo una reputazione. Sì perché non ne sarei proprio così sicura dopo essere stata coinvolta nella ricerca di idee di locali dove festeggiare l'addio al nubilato delle mie amiche. Ma la mia esperienza si riferisce ovviamente al femminile e quindi se vai in una di queste discoteche di Napoli, per ovvi motivi ti prego di non fare il mio nome.

1)Sì lo voglio

Benvenuto nel luogo dove non vige altra regola, se non quella della trasgressione.
Il Rose My Club è un luogo che offre spettacoli di striptease, sexy disco, lap dance e dinner club, tutto all’insegna dell’eros raffinato e mai volgare. Ci sono venuta in compagnia di amiche single che volevano rimorchiare, per festeggiare alla grande l’ultima notte di libertà di un’amica prima del fatidico sì.

 
2) Occhio alla giarrettiera

Il Riva club di Bagnoli è il posto perfetto dove tirare l’alba e ballare sulla spiaggia, bevendo un cocktail. Ci sono stata qualche mese fa, per una magnifica serata dopocena in cui con le mie amiche ci siamo scatenate al ritmo della musica commerciale che suonava dalle casse e faceva volare al vento le giarrettiere che indossavamo per festeggiare la sposa.

3)Sposiamoci in kimono

Qualche tempo fa ho partecipato a un addio al nubilato davvero originale. La sposa era giapponese e quindi in suo onore abbiamo deciso di organizzarle una serata al Nereis Soundrink Bar.Questo locale che si affaccia sul famoso Castello di Baia, offre il miglior sushi di tutta Napoli. Un altro motivo per cui lo preferisco è la selezione musicale, in pieno stile elettro-lounge a opera degli affascinanti deejays.

 

4) Un brindisi per la sposa

Se cerchi un posto della movida napoletana dove festeggiare l’ultima notte da donna libera di una tua amica, il Bar Fly fa al caso tuo. Quando un’amica mi ha chiesto consiglio su dove festeggiare l’addio al nubilato di sua sorella, non ho avuto dubbi sulla risposta. In questo locale di Chiaia trovi davvero tutto ciò che serve per una serata indimenticabile, la pista da ballo, l’angolo champagneria, cicchetti da sballo e ovviamente i tipici piatti della cucina napoletana.

E tu quale vorresti fosse il tuo addio al nubilato?
 
 
 

  • CENA
  • APERITIVO
  • DOPOCENA

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

×