Pranzo di Pasqua 2014 a Bologna

Pubblicato il 9 aprile 2014

Pranzo di Pasqua 2014 a Bologna

Alta quest'anno la Pasqua con un 20 aprile che si preannuncia una gran bella domenica di festa con una Primavera che ormai ha invaso tutta Bologna. Chi non è tra i pochi fortunati ad aver lasciato la città per una breve vacanza di certo non perderà l'occasione di trascorrere le festività pasquali a tavola, tra amici e parenti. Ecco qui alcuni consigli per il pranzo di Pasqua 2014 a Bologna.

Tutto pronto alla Trattoria e Pizzeria Belle Arti dei Fratelli Favaro: qui la specialità è il pesce ma non mancheranno di certo i tradizionali piatti pasquali bolognesi.

Tradizione bolognese che incontra i sapori del Sud, appeal giovane ed informale: aperta a Pasqua anche l'Osteria Sotto Sopra di via Garibaldi. Anche winebar per aperitivi e dopocena fino a tardi.
Per pranzi e cene pasquali all'insegna dei sapori di mare, l'indirizzo di riferimento è quello del Pirata del Porto: la trattoria e pizzeria di via del Porto ha tra le sue specialità primi e secondi a base di pesce, ma non mancano mai nemmeno le carni.
Carni e piatti della tradizione pasquale emiliano romagnola in tavola anche qui alla Trattoria La Tagliata: la trattoria che si è fatta conoscere a Bologna per la genuinità delle sue carni alla griglia è aperta, infatti, anche il giorno di Pasqua.

E dopo il tradizionale "pranzo con famiglia e parenti" ecco che la sera è tempo di trovare gli amici magari per uno spuntino veloce ed una birra: indirizzo storico per serate in compagni è quello del Victoria Station, english pub di via Zanardi che è anche ristorante, pizzeria, panineria fino a tarda serata.

  • EAT&DRINK
  • PRANZO
  • CENA
POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×