3 ristoranti a Napoli per le tue pause pranzo

Dove andare, quanto spendere, quando arriva il momento della tanto attesa pausa pranzo

Mangiare fuori ogni giorno può essere anche una tortura, credetemi! Beh, è vero, non ci sono piatti da lavare, ma spesso ci si trova ad avere a che fare con confusione e maleducazione... Per non parlare poi del conto, a volte salatissimo! Ecco perchè oggi ti consiglio quattro locali a Napoli (con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo) che renderanno super la tua ora di relax dallo stress del lavoro. 

Fascia di prezzo 15 euro

ristoranti pausa pranzo napoli
Personalmente, questo posto mi mette allegria. Il South Italy Food è infatti una vivace risto-salumeria, ideale per una veloce pausa pranzo ma non troppo. Qui infatti si segue la filosofia del mangiare lentamente alla maniera dei ristoranti Slow Food. Il menu offre un’ampia scelta tra diverse ricette del giorno, sformati di verdure, carni, salumi, e ottimi dessert. In più  tramite il servizio catering, è possibile concordare con le cuoche i piatti che più preferisci. Inoltre c’è la possibilità di acquistare i prodotti tipici regionali e intrattenersi per provare l'esperienza di un brunch con gli amici.

Fascia di prezzo 8-15 euro

pausa pranzo a napoli, grangusto, da facebook

https://www.facebook.com/grangusto.napoli/photos/pb.551373758211760.-2207520000.1448274781./1192065107475952/?type=3&theater
Quando entro da Grangusto, mi sento come Alice nel paese delle Meraviglie, solo che qui ad attirare la mia attenzione è l’infinità di prodotti gastronomici esposti sugli scaffali e mi sembra davvero sdi trovarmi nel paese dei balocchi, è il proprio il caso di dirlo.Questo posto soddisfa davvero ogni esigenza, comprese quelle dei celiaci a cui sono riservati prodotti specifici. In più infatti oltre al lato dedicato alla zona supermercato, c’è anche l’angolo del forno dove mangiare la vera pizza napoletana e gustare il vero caffè napoletano al bar prima di tornare a lavoro.

Fascia di prezzo 6 euro

ristoranti pausa pranzo napoli
Mi trovo all’ora di pranzo, al centro direzionale di Napoli, mi guardo intorno ma nessun ristorante o bar attira la mia attenzione finché la mia attenzione viene attirata da un ristorante dal nome originale: Kilo. Appena varcata la soglia del ristorante, capisco il perché del nome. Qui infatti qualunque cosa viene presa ha lo stesso prezzo, quel che conta è il peso. Muniti di tessera magnetica, ci si reca alla bilancia dove si registra la quantità di cibo mangiata e di conseguenza si calcola il prezzo. 

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Kilo

Se vuoi leggere altri articoli come questo, iscriviti alla newsletter
 

  • Ora / Giorni:
  • 18:00
ORA PUOI LEGGERE:

Sogni un pranzo completo a pochi euro? Prova i migliori menù a prezzo fisso di Napoli

Mettiamo che è ora di pranzo (o di cena), mettiamo che hai fame, tanta fame, ma mettiamo anche che pizza e panini ti hanno stancato, vuoi proprio un menù completo con primo, secondo e contorno, ovvi...

di chiara cimini