L'hamburger che stupisce è quello senza carne: ecco 6 hamburger vegetariani da provare a Padova

Pubblicato il 4 luglio 2016

L'hamburger che stupisce è quello senza carne: ecco 6 hamburger vegetariani da provare a Padova

Ormai è una moda, quella dell'hamburger, che ha contagiato un po' tutti. Con salse piccanti e colesteloriche patatine, tanti i locali che fanno hamburger da leccarsi baffi e dita...e pure il piatto. Carne americana o italiana, formaggio o bacon, salsa messicana o cipolla, lattuga o pomodoro?

Non grazie, per me l'unico hamburger che convince è quello senza carne! Tranquilli, amici vegetariani e vegani, l'hamburger l'han pensato anche per noi senza carne e, spesso, prodotti di origine animale...insomma, mica potevano rimanere a stomaco vuoto! Ecco qui sei locali a Padova che preparano ottimi hamburger vegetariani e vegani...provati e testati!

Quello gourmet

A Piazza dei Signori c'è l'Ham Holy Burger, la catena di panini gourmet con un'ampia scelta di panini e prodotti veggie e biologici oltre al classico hamburger di carne. Il loro hamburger veggy è a base di seitan con melanzane scottate alla brace, pomodori, carote e una fresca julienne di porri. 

Gusto e salute 

Al Welldone Burger c'è grande attenzione alla genuinità dei prodotti senza tralasciare il gusto. La proposta vegetariana è lo Spinacho, hamburger di spinaci, semi di girasoli, pinoli e verdure miste, con maionese vegan, insalata e pomodoro fresco.
Welldone - Via Gaspare Gozzi, 2 - T. 0497436070.

La doppia proposta veggie

Al Soul Kitchen di via del Santo non mancano le proposte vegetariane per l'hamburger che sono ben due: Il Veggie Burger (pane, burger di verdure, lattuga, pomodoro, maionese e patate al forno) e il Soul Veggie (pane, burger di verdure, edam, rucola, pomodorini secchi, salsa SK e patate al forno). 
Soul Kitchen - Via del Santo, 5 - T. 3403781812.

La novità del centro storico

E gli hamburger-non-hamburger non possono mancare nemmeno qui al Doody'z, il nuovo fast food vegano aperto da poco dall'ex rugbista Mirko Bergamasco in via Manin. Aperto dalla mattina fino a sera, al Doody'z non solo hamburger ma anche insalate, torte salate e pasticceria totalmente vegana.
Doody'z - Via Daniele Manin, 18 - T. 049654711.

Qui vegetariano è la regola...

Ha aperto verso marzo 2014 questo nuovo fast food 100% vegetale: in via Barbarigo eccoci ad Universo Vegano con panini, piadine, burger e kebab sia vegani che vegetariani. Prodotti Cruelty-Free di qualità. Da provare, che sia che tu sia vegetariano o no.
Universo Vegano - Via San Gregorio Barbarigo, 87 – T. 3895460067 - 0492050289.

Chic and trendy...

In Ghetto, sempre affollato la trendy hamburger house Al 212 Hamburger & Delicious: anche qui, una variante con burger vegetale, insalata, pomodoro e salsa Rach, il tutto servito con patate fritte tagliate a mano nel caratteristico scolapasta, come stile del locale comanda.

Foto di copertina di Dillard da Flickr
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti gratis alla Newsletter di 2night!

  • EAT&DRINK
  • PRANZO
  • CENA

scritto da:

Betta Pasqualetti

Di indole felina, amo accoccolarmi sul divano, le buone letture, i tè speziati, il rock and roll, i concerti metal ed il wrestling americano. Vegetariana per passione, combatto sovente contro la mia inguaribile fobia verso la pentola a pressione.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×