Qualche consiglio per la vostra Pasqua 2014 a Firenze

Pubblicato il 10 aprile 2014

Qualche consiglio per la vostra Pasqua 2014 a Firenze

Tra le mete preferite per le vacanze pasquali sempre più "mordi e fuggi", Firenze è di sicuro quella che più spesso viene presa in considerazione. Città d'arte tra le più imporanti in Italia, attrae molti turisti stranieri ed italiani che conoscereanno Firenze anche per la sua vasta proposta enogastronomica: ancora di più per le vacanze pasquali con tante proposte per il Pranzo di Pasqua 2014 tra i ristoranti del centro di Firenze. Qui qualche proposta interessante.

Osteria del Gatto e la Volpe

Aperto da oltre trent'anni, all'Osteria del Gatto e la Volpe è possibile trovare ottime fiorentine e carni cotte alla griglia, gnocchi, ravioli, cannelloni ripieni e sempre ottime zuppe della tradizione romana. Mai iniziare il pasto senza un antipasto tradizionale con crostini e salumi.

Osteria dell'Agnolo

Leggenda vuole che i locali di questa allegra trattoria del centro servissero già da mangiare e bere dal lontano 1580: l'Osteria dell'Agnolo è praticamente l'osteria più antica di Firenze. Qui piatti tradizionali, carni alla griglia e anche pizze.

Il Grillo

Splendida vista su Santa Maria Novella per questo ristorante e pizzeria aperto anche durante le festivitità pasquali. A Il Grillo le specialità più amate della cucina toscana e anche qualche piatto dalle influenze sarde. Aperto a pranzo e a cena.

Da Que Ganzi

Stile rustico e autenticità dei sapori toscani anche qui, nella pittoresta e accogliente Trattoria Osteria Da Que' Ganzi: oltre ai piatti della tradizione toscana anche proposte di pesce e oltre duecento etichette di vini.

Le Carceri

Colpisce sempre per la sua bizzarra location: ovvero i vecchi locali dell'antico carcere fiorentino chiuso solo una trentina di anni fa. Le Carceri è ristorante e pizzeria con proposte della cucina toscana e mediterranea. Con la bella stagione aperto anche il dehors sull'antistante piazzetta.

Pasticceria Renato

E non possiamo parlare di tradizione pasquale senza pensare al suo lato più dolce con golose Colombe piene di granella di zucchero e mandorle con crema e focacce caserecce: tutto questo e molto di più alla Pasticceria Renato di via Aretina. Il locale è anche ristorante.

 

  • EAT&DRINK
  • PRANZO
  • CENA
POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×