I cocktail bar che non puoi non conoscere a Trastevere

Per un tranquillo drink con gli amici o per tirare l'alba, vediamo cosa bevono i romani a Trastevere!

E pensare che mi ricordo quando ci giocavo, da piccolo, era il 1980: avevo 5 anni e andavo all'asilo a via della Scala. Passavo i pomeriggi di primavera a Piazza Santa Maria in Trastevere a correre dietro ad un pallone. Pochi turisti, qualche trattoria di quartiere e nessun locale alla moda...

Oggi Trastevere è cambiata. In meglio? In peggio? Di sicuro c'è un sacco di roba da fare, soprattutto dal tramonto in poi. E' vero che anche a Testaccio si può far nottata, ma io resto legato al passato ed ai ricordi. Ecco qualche indirizzo per bere in compagnia in quel di Trastevere.

Il punto di ritrovo

baccanale, foto da pagina facebookIl Baccanale è uno storico locale di ritrovo a trastevere. Situato a via della lungaretta, offre fino alle 2 di notte un vasto assortimento di birre in bottiglia o alla spina, artigianali e non, cocktails per tutti i gusti (anche analcolici), vino, rum e whisky accompagnati da buona musica. 

 

Drink e musica a piazza Trilussa

8 millimetri, foto da pagina facebookNel cuore di piazza Trilussa si trova 8 Millimetri, un cocktail bar che offre diverse possibilità: sala da tè con bakery annessa, aperitivi, wine bar e spazio espositivo per assistere a mostre e ascoltare musica live. Dopo cena è possibile ordinare una vasta quantità di cocktail molto particolari a base di spezie oltre a vino e birre artigianali.

Un tranquillo dopocena con gli amici

serata a trastevere A pochi passi di distanza c'è il M8 – Mate Bar, un accogliente pub & cocktail bar che ogni sera offre un ambiente caldo ed accogliente per una bevuta tra amici. Qui si viene per il servizio e per la grande qualità proposta nel beverage: cocktail e long drink preparati a dovere, birra di livello (HB alla spina) e la possibilità di scegliersi il posto più adatto tra la sala al piano terra o quella al piano di sotto.

Se la sveglia non è un problema

locali trastevere romaAperto fino a tardi: ci tengono a ricordartelo quelli del Colors Club, cocktail bar di via della Scala. Qui il cocktail è il protagonista con una lunga cocktail-list dove scegliere classici e anche drink creati dagli abili barman, i Color Mixology. Hanno anche una bella scelta di distillati, tra cui alcuni aromatizzati direttamente dalla casa.

Cocktail bar per una ricorrenza speciale

cocktail trastevere ripa placeSe a Trastevere stai cercando un cocktail bar dove organizzare un cocktail party, o magari un meeting aziendale con aperitivo al seguito, o un anniversario, o una festa di compleanno, il posto che fa per te è il Ripa Place, un ristorante bistrot che puoi vivere da mattina a sera e dove la carta dei cocktail ti offre una vasta scelta di alcolici e analcolici.

Cocktail vintage e londinesi

cocktail bar trastevere pimm's goodSe il tuo cocktail all’ultimo grido lo vuoi sorseggiare in un ambiente accogliente, che ti ricordi i vecchi bar londinesi, vai al Pimm’s Good, un cocktail bar elegante e vintage, dove il legno e i mobili d’epoca sono protagonisti assoluti insieme, ovviamente, ai drink, preparati e personalizzati dai barman del locale.

Cocktail e buona musica

cocktail bar trastevere magazzino 33Tra i nuovi nati a Trastevere, o meglio, nel triangolo Testaccio, Trastevere e Tevere, c’è Magazzino 33 che, da un paio d’anni, è diventato punto di riferimento della movida romana. Oltre alla cucina e ai dolci, che meritano, non uscire da questo locale, senza aver ordinato almeno un cocktail. Da Magazzino 33 troverai cocktail normali e speciali a 8 e 10 euro.

Cocktail e divertimento assicurato

cocktail trastevere roma express cocktail barNel cuore di Trastevere tutti (o quasi) conoscono il piccolo ma vivace Express cocktail bar. Un buchetto, nel vero senso della parola, sempre pieno pieno di ragazzi, che ne apprezzano i drink, ma anche l’atmosfera sempre frizzante e le serate divertenti e spensierate a ritmo di buona musica.

Famo n’artro giro?

cocktail trastevere romaUn nome accattivante, un locale piccolo ma accogliente, dove gustare tanti cocktail diversi mentre giochi a biliardino con i tuoi amici o mentre ti gusti la partita della tua squadra del cuore in tv. Da N’artro giro i cocktail non mancano e la compagnia è buona. L’ideale per una serata piacevole nel cuore di Trastevere.
N'artro giro, via del Cipresso, 14 (Piazza Trilussa), Roma

Immagine di copertina di Pimm's Good - Sonia Simbolo/2night.
Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter Gratuita. 

ORA PUOI LEGGERE:

Nuove aperture nella primavera 2017 a Roma, torna Caffè Propaganda e arriva la pizzeria dell’Osteria Bonelli

Riapre i battenti il bistrot più chic del Celio, novità sul fronte gelati e arriva anche il ristorante vichingo a Piazza Fiume

di lorenzo coletta