La paella originale non credo di averla mai mangiata, a parte una gita a Palma de Maiorca qualche anno fa, ma forse ci hanno servito una paella "da turisti". Da Alexander invece, è l'unico locale del veneziano che io conosca che fa la paella come si deve, e le origini sudamericane della famiglia che gestisce il ristorante per me hanno sempre fuzionato come garanzia. 

Carnes

Per chi non è ancora disposto ad accettare il misto carne e pesce nella paella alla valenciana, la paella di carne è una buona alternativa. La carne in questione è soprattutto il pollo, accompagnato da molte verdure di stagione.

Valenciana

Piatto ricco mi ci ficco: nella paella alla valenciana, la variante più famosa della paella, ci vanno le verdure e i fagioli, il pollo e il coniglio, gli scampi e i gamberi... Per molti è la paella originale.

Pescados

Tipica delle zone costiere della spagna, la paella de pescado contiene soprattutto: cozze, gamberi e calamari. E' più delicata della valenciana e di quella di carne. Io potrei mangiarne a chili.

Paella Imperador

E' una variante della paella alla valenciana con aggiunta di pesce pregiato: se hai sempre sognato di mettere un astice sulla tua paella questo è il momento di farlo.

  • CENA

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

IN QUESTO ARTICOLO
×