I ristoranti per un matrimonio da sogno a Roma

Dopo aver trascorso insieme tante cene romantiche a Roma, arriva il momento di fare il grande passo, sposarsi. Abito, bomboniere, invitati e la scelta del ristorante. Ma non sempre trovare quello giusto è così semplice: questo è troppo caro, quell'altro troppo rustico, questa villa troppo chic e quella troppo kitsch. La scelta del ristorante delle nozze può diventare un vero stress, ma oggi siete fortunati perché senza perder tempo inutile potrete seguire i miei consigli e scegliere tra una di queste magnifiche location.

Tra scorci e ruderi

villa matrimoni romaA Pomezia, a metà tra Roma e il mare, si trova Villa Sanna (via Campo Jemini, 349.5261489). Un magnifico angolo di pace, con alberi di ogni tipo e un laghetto con al centro un'antica torre e una barchetta solitaria. Molte tipologie di menù a cui aggiungere dei simpatici angoli ( angolo del pescatore, sigari e rum, lanterne volanti o il goloso angolo delle caramelle).

Una suite da sogno

villa matrimonio romaImmersa nel verde, a Fonte Nuova, non puoi perderti Villa Relais Reggimenti (via Aurora, 340.7016932 - 06.9093888). Un grande casale circondato dal verde. All'interno una grande sala in grado di ospitare oltre 200 persone e una meravigliosa suite per la prima notte di nozze.

Con le posate d'argento

ristorante per matrimoni a romaSe cerchi un ristorante elegante, ricercato e curato in ogni dettaglio ti suggerisco Casale Consilini (via delle Capannelle 201, 06.7220880) in grado di soddisfare le esigenze di qualunque cliente con allestimenti e menù personalizzati. Potrai festeggiare il tuo matrimonio nella grande sala interna, nel gazebo esterno o direttamente a bordo piscina.

Semplicità e gusto

agriturismi roma e dintorniPer allontanarti un po' da Roma ma sentirti come a casa, ti consiglio l'Agriturismo resort La Meridiana (Via Laviniense, 47, Lanuvio, 06.9377296). Un casale contornato di oliveti e vigneti con una splendida piscina immersa nel verde. E per il banchetto degli sposi un bellissimo gazebo in legno bianco circondato da vetrate per godere del bellissimo panorama.

Una terrazza nel centro di Roma

barberini Cucina mediterranea, pasticceria partenopea, raffinatezza e gran classe; se tutto questo non ti basta sappi che il Terrazza Barberini, come da nome, ospita le cerimonie nella sua grande terrazza coperta con vista sul centro di Roma.

Tra il Colosseo e le Terme di Traiano

osclub
Un ampio giardino verde nel cuore storico di Roma: a due passi dal Coloesseo, da Colle Oppio e nel complesso delle Terme di Traiano cerimonie in grande stile anche all'Os Club che d'estate apre il splendido giardino estivo.

Sposarsi tra gli alberi

agriturismi fiumicinoLa suggestione di un antico borgo nella campagna romana: da Borgo di Tragliata potrai trovare tutto questo. Una dimora storica trasformata in agriturismo biologico. Nella location ci sono due meravigliose chiesette dove gli sposi potranno scegliere di allestire anche la cerimonia.

All'ombra del Bagolaro

il bagolaro agriturismi nerolaPer uscire un po' dagli schemi e mangiare cibi genuini, tradizionali e fatti rigorosamente in casa, visita l'Azienda Agricola Il Bagolaro (Loc. Silvestri, Nerola, 349.5261489). La quiete delle terre della Sabina, la stagionalità dei prodotti e poi il buffet degli antipasti e dei dolci all'ombra del bagolaro, un suggestivo e gigantesco albero centenario.

Per staccare la spina dai preparativi del matrimonio, ecco i ristoranti dove mangiare i migliori dessert a Roma

Foto by Facebook

ORA PUOI LEGGERE:

Pinsa Romana: 7 locali dove mangiarla nella Capitale

La pinsa è una di quelle specialità che si mangiano solo a Roma, un po' come il panino con la porchetta. È simile a una pizza, ma più digeribile e anche più antica. Per chi non l'avesse mai vista...

di francesca demirgian