Circolo Clan: spirito libero e attitudine rock

Pubblicato il 17 aprile 2014

Dinamico punto di ritrovo e aggregazione, il Circolo Clan è il locale ideale dove incontrarsi per un aperitivo o una serata bevereccia in compagnia degli amici. La musica live e i dj set, i numerosi eventi in programma, l’ampiezza e comodità della location sono i punti di forza di questo luogo dal carattere schietto e versatile. Trattandosi di un circolo affiliato ACSI, per accedervi è necessario essere in possesso della tessera annuale ACSI, che si può richiedere direttamente all’ingresso.
 
Drink & food
Aperto dal mercoledì alla domenica, dalle 20 alle 2, il Circolo Clan propone una selezione di birre alla spina per tutti i gusti (media 5 euro), tra le quali le irlandesi Murphy’s Irish Stout, McFarland e Golden Fire, la tedesca Erdinger Weissbier e la classica Heineken. Per chi invece apprezza i cocktail, può trovare una lista dei più tradizionali drink italiani ed esteri (cocktail 6 euro). Maxi hamburger, panini e pizzette sono invece le proposte abituali del menu che, a seconda degli eventi in programma, propone anche una serie di piatti caldi e spuntini veloci di vario genere.
 
Ambiente ed eventi
L’atmosfera del Circolo Clan è quella tipica delle birrerie con musica dal vivo. Il suo stile tipico da Irish pub e il mood informale e giovane ne fanno un luogo accogliente e versatile. Lo spazio è composto da una grandissima sala e da un soppalco che può essere riservato per eventi e feste private. L’arredo è prevalentemente in legno scuro, classico e senza fronzoli. A catturare lo sguardo sono soprattutto il suggestivo bancone e le altissime pareti dai colori intensi ricoperte di cimeli, manifesti e memorabilia. Un ampio palco è sempre pronto ad accogliere band e musicisti che animano le serate, mentre accanto un bel biliardo si offre agli avventori per divertenti partite. Non è invece pronta all’uso la bella vespa d'epoca che si trova in sala, che chiede soltanto di essere ammirata. Inoltre, diversi megaschermi sono disponibili per guardare le principali partite in diretta. Già, perché oltre alla musica, un’altra passione del Circolo Clan è proprio il calcio.
Complessivamente, il locale offre circa ottanta posti a sedere, ma si sta volentieri anche in piedi per muoversi al ritmo della colonna sonora di turno.
Durante la bella stagione, il Circolo dà il meglio di sé aprendo lo spazioso dehor esterno, con il banco bar in versione estiva, ampi tavoli e panche in legno, per un totale di circa 100 posti a sedere.
Il calendario del Circolo Clan offre numerosi eventi che spaziano dal karaoke (il mercoledì) alla musica live di band emergenti e non (venerdì e sabato), passando per i dj set (sabato) e gli aperitivi a tema (solitamente la domenica).
L’attitudine musicale è prevalentemente rock, ma non mancano proposte di cantautorato e di generi diversi. Il palco del Clan, infatti, è sempre disponibile per chiunque abbia talento e voglia proporsi per suonare dal vivo. ​Insomma, al Circolo Clan non ci si annoia mai e ce n’è per tutti i gusti. 

Versatile e sempre in movimento, per una birra in compagnia, un buon concerto o una partita a biliardo, la cosa certa del Circolo Clan è che ogni sera troverete qualcosa o qualcuno di interessante per cui varrà sempre la pena tornare.

  • CONCERTI
  • DOPOCENA
  • EAT&DRINK
IN QUESTO ARTICOLO
  • Al Clan

    Via Sacco E Vanzetti 53, Sesto San Giovanni (MI)

×