Tutte le volte che penso al Ristorante De Pisis (il ristorante gourmet dell'Hotel Bauer a Venezia) mi viene in mente una serata speciale: lui era parecchio bello e parlava inglese con un accento americano e io per tutta la prima ora ero concentrata a capire cosa mi stava dicendo. Era quasi estate e mi aveva conosciuto nel pomeriggio di quello stesso giorno sulla spiaggia del Lido: ha voluto portarmi a cena sulla terrazza del De Pisis e poi il giorno dopo ha preso l'aereo e non l'ho più rivisto.

Questo mattino mi è arrivato per posta il menu di Pasqua e di Pasquetta del De Pissis: l'ho preso come un segno del destino e anche se sono in zona Cesarini ho chiamato e trovato un tavolo per me e la mia famiglia.

Prenota un tavolo con MiSiedo


Il menu completo costa 100 euro senza i vini ed è lo stesso per Pasqua e per Pasquetta, a pranzo e a cena. Si possono anche ordinare portate singole, spendendo di conseguenza. Io mi sono già innamorata del salmone al vapore con salsa olandese al coriandolo e fiori di zucca in tempura.
Scarica il menu di Pasqua e Pasquetta al De Pisis
La vista sul Canal Grande e la Chiesa della Salute mi ricorderanno quella serata speciale. Anzi quasi quasi vado a vedermi quanto mi costerebbe un volo per gli States, in fondo l'estate è vicina...


 

  • PASQUA
  • PASQUETTA

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

IN QUESTO ARTICOLO
  • ristorante gourmet de pisis

    San Marco 1413/D, Venezia (VE)

×