Inaugura il 23 aprile il nuovo Mercato Centrale di San Lorenzo

Pubblicato il 18 aprile 2014

Inaugura il 23 aprile il nuovo Mercato Centrale di San Lorenzo

“Il nuovo mercato sarà un luogo di scambio culturale, volevamo dare vita a una vera e propria piazza dove questi grandi maestri del gusto potessero non solo proporre ma anche raccontare alla città come nascono le loro creazioni.”

Con queste parole Umberto Montano, del ristorante Alle Murate, ha annunciato la prossima apertura del Mercato Centrale di San Lorenzo, uno dei mercati storici più belli d'Italia, trasformato in un vero e proprio “Salone del Gusto”, che verrà inaugurato ufficialmente il 23 aprile.

All'impresa, assieme a Montano, hanno collaborato anche Aldo Settembrini, dell' Otel Varieté e del Flò lounge bar, e Claudio Cardini.
Questo nuovo mercato, ristrutturato con materiali naturali, rispettando l'architettura originaria, accoglierà 12 botteghe, dove scoprire e assaporare i sapori della tradizione sia toscana che italiana. 

Questa nuova struttura non sarà solo un luogo dove fare la spesa, ma diventerà anche un'attrazione per i turisti che avranno la possibilità di gustare piatti e vini tradizionali della cucina italiana in un edificio storico di 140 anni. Nel caso questo non fosse abbastanza, chi volesse, potrà cimentarsi ai fornelli tramite i corsi di cucina offerti dalla Scuola Lorenzo de' Medici, ma anche immergersi nei misteri del vino con l'affermato sommelier Luca Gardini

  • DEGUSTAZIONE
  • FIERA
POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×