Ecco cosa fare il fine settimana e il ponte del 25 aprile 2017 a Treviso e Provincia

Passata Pasqua, ora si pensa a cosa fare il 25 aprile 2017, festa della Liberazione italiana, che quest’anno cadrà di martedì e permetterà di godere di un altro lungo ponte. Con la primavera in pieno svolgimento le idee su dove andare il 25 aprile sono davvero tantissime. Come sempre, le città d’arte, i borghi, le località in collina ma anche le spiagge e le mete di mare saranno gettonatissime durante il ponte del 25 aprile. Vediamo allora gli appuntamenti da non perdere. 

Mostre:

museo santa caterina treviso- Ultimissima possibilità per andare a vedere la mostra “Storie dell’impressionismo - I grandi protagonisti da Monet a Renoir, da Van Gogh a Gauguin” presso il Museo di Santa Caterina che si concluderà l’1 maggio. Dal lunedì a giovedì dalle 9 alle 18, da venerdì a domenica dalle 9 alle 19. il biglietto costa 14 euro.
- Ultima occasione anche per la mostra “Giappone Fiorito” a Ca’ dei Carraresi che termina il 7 maggio. Il biglietto viene 6 euro e la apertura al pubblico è dal martedì al giovedì dalle 10 alle 18 e venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 20. Il giorno 25 aprile e primo maggio gli orari saranno 10-20.
- aperta ancora per il fine settimana del ponte lungo anche la mostra di Francis Bacon “Un viaggio nei mille volti dell’uomo moderno” si tiene a Ca’ dei Carraresi ed è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, domenica dalle 10 alle 20. Il 25 aprile e 1 maggio gli orari saranno 10-20.

Concerti:

funky go sacile- Al Funky Go a Sacile venerdì 21 ci sarà la serata Rock Star trubute band. Dalle 22 unico nuovo e imperdibile tributo a Vasco Rossi. Per info e prenotazione tavoli 0434786401.
- all'Outsider di Quinto saranno ben tre le serate con musica dal vivo: Venerdì 21:No Reply -Tribute Band alternativa dei Beatles; Sabato 22:Ulrich, evento assolutamente da non perdere; Lunedì 24:Salabanda, la band di Treviso ama definire il genere "folk'n'roll con sfumature di ilarità"
- la musica dal vivo dello storico Inverness Pub di Mareno di Piave che sabato 22 aprile ha in concerto i The Professionals, sestetto rock blues dalla carriera ventennale. 
- martedì 25 aprile dedicato ai FreedHome Days organizzati in Fonderia da quelli dell'Home: ingresso libero e  mood anni '50 con musica dal vivo, dj set, stage di boogie woogie; nella grande area allestiti anche mercatini vintage, stand gastronomici ed expo auto e moto. In pieno centro, è tra i locali di punta dell'estate trevigiana.
- Al Mattarosso di Montebelluna ci sono due serate di musica live. Venerdì 21 con la Tdc Soul Band e sabato 22 con la Bill Tom Band, sound soul con influenze blues e rock.

Mostre del Prosecco: 

primavera proseccoConcerti, degustazioni, visite guidate tra borghi antichi e vigneti: in primavera tra le colline di Valdobbiadene e Conegliano si festeggia il Prosecco cone le sue tante mostre della kermesse Primavera del Prosecco. Per questo ponte c’è la 43^ Mostra del Torchiato di Fregona docg e dei Vini dei Colli di Conegiano docg. Venerdì e Prefestivi 18.00 – 22.00. Sabato 10.00 - 12.00 e 14.00 – 22.00. Domenica e Festivi 10.00 - 22.0 . Per info cell. 340.6824318 - 337517218 info@prolocofregona.it 

Le Sagre:

mostra asparago badoere- Inizia venerdì 24 aprile la grande Mostra dell’Asparago di Badoere, giunta ormai alla sua 50esima edizione. Per ogni giornata un evento diverso, dall’apertura dello stand gastronomico alla pedalata ecologica fino alle serate con musica live. Da Sabato 22 Aprile a Domenica 07 Maggio 2017 - dalle ore 09:00 a Badoere - Morgano (TV).
- appuntamento storico per tutti i trevigiani anche la Festa della Fragola e dell’Asparago presso lo stand a Farra di Soligo Edizione 2017, ovvero la 47a edizione. Dal 22 aprile al 7 maggio con pranzi, cene e musica dal vivo e gastronomia tipica tradizionale.

Andare a ballare:

haze casale sul sile- Sabato 25 aprile all'Haze di Casale sul Sile all'interno di Villa Belvedere ci sarà un ospite veramente speciale e cioè Echonomist, artista dal talento cristallino del team di Upon. You, label del famigerato Marco Resmann, che ritorna questo weekend in Veneto per una serata in compagnia della sua grande musica.
Ingresso gratuito prima della mezzanotte, dopo la mezzanotte 10 euro con consumazione. Info: 3495629340, 3428072490.
- L’ Odissea Fun City di Spresiano il 24 aprile terrà una grande serata con gli iconici Eiffel 65 in concerto nella sala Anima e per gli amanti della musica latina un live show con Maykel Fonts.
- Da non perdere il  Closing party all'Havana di Treviso il 22 aprile. 

Fare il brunch:

gioja lounge bar- Sabato e domenica appuntamento con il brunch al Gioja Lounge Bar di Quinto: in stile americano con uova strapazzate e bacon. Con animazione per bambini. Open buffet € 19 Adulti / € 10 Bimbi da 3 a 12 anni. Incluso acqua minerale e coperto. 
- Il Mattorosso di Montebelluna affronta la domenica mattina con il suo brunch: dalle 11.30 alle 15.30, costo 15 euro adulti, 8 euro bambini. 

Eventi arte&cultura:

made in sarmede- Inaugurazione sabato 22 aprile alle ore 18.00 presso La Casa della Fantasia, la quarta edizione di Made in Sarmede. La mostra sarà aperta dal 23 aprile al 7 maggio nei giorni festivi e nei sabati con orario 10.00 -18.00. Previste 3 serate di approfondimento alle ore 20.30. 
- A San Vendemiano, a due passi da Conegliano, dal 21 aprile al 12 maggio la kermesse teatrale 20 anni a Teatro che festeggia la bi-decennale carriera del Laboratorio Teatrale ProSan Vendemiano. Gli spettacoli in programma: sabato 22 “Ora no tesoro…” di Ray Cooney -  Compagnia Teatrale Malebranche; sabato 6 maggio “Rumors” di Neil Simon - Compagnia Teatrale Colonna Infame; venerdì 12 maggio “7 pericolose simpatiche donnette” Laboratorio Teatrale 3^ media. Ore 21.00 – Ingresso libero

Un po’ di movimento: 

duerocche cornuda- A Cornuda torna anche quest'anno la “DueRocche”, storica e ormai celebre corsa podistica non competitiva. La corsa si svolge  attraverso i percorsi storici della prima guerra mondiale ed immersi nel verde dei Colli Asolani tra Asolo e Cornuda. Percorsi per tutte le gambe: 6 km, 12 km, 21 km, la camminata storica di 15 km da Asolo a Cornuda e l'ultra trail da 48 km.
- “Tarz…eggiando” a spasso tra le colline. 3 domeniche a piedi, tra le colline di Tarzo, per ammirare il paesaggio e degustare le specialità del territorio. Dal 19 marzo – 2 aprile – 23 Aprile.

A Cison di Valmarino

il bosco incantato sulle vie dell'acquaIl Bosco incantato sulle vie dell’acqua giunge nel 2017 alla vent'esima edizione. Il 25 Aprile è la giornata dei colori, delle parole e della musica, in un contesto naturale unico. Musica, teatro, poesia, arti varie lungo la Via dei Mulini, la valle del Rujo. Domenica 30 aprile 2017, nell'area pic-nic Al Mazarol a Cison di Valmarino (TV). La festa continua anche Lunedì 1° Maggio, alle ore 6.00, al Rifucio ai Loff: 12° Concerto all'alba aspettando il sole. Musiche dal Mediterraneo al Medioriente con l'ensemble multietnico Safar Mazì. Info: 3384874716. 

Foto copertina da pagina Facebook di Al Marazol - La via dei Mulini.
Iscritiviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sugli eventi di Treviso





 

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

Non la solita pizza nel cartone: ecco chi chiamare a Treviso per un take away alternativo

Quando il frigo è vuoto e non hai voglia di cucinarti nemmeno una pasta

di lisa bartoletti