3 idee nuove per passare Pasquetta in provincia di Treviso

Pubblicato il 17 aprile 2014

3 idee nuove per passare Pasquetta in provincia di Treviso

Pasqua con i tuoi, pasquetta con chi vuoi. Il detto dice così giusto? Ma spesso organizzando la giornata di pasquetta a Treviso si finisce a fare sempre le solite cose: grigliata o pic-nic. L'accoppiata ristorante nel Montello e passeggiata ha stancato anche te? 
Ecco 3 proposte per passare una Pasquetta diversa:

Lago di Revine

Un modo alternativo di passare Pasquetta può essere il Lago di Revine. Si trova poco sopra Vittorio Veneto, e il paesaggio delle prealpi è davveso fantastico. Un bel pic-nic in riva al lago può essere un bel modo di trascorrere la giornata.

Se si vuole essere più attivi, il Parco Archeologico Didattico del Livelet è aperto per l'occasione. In mattinata è organizzata una passeggiata naturalista lungo il lago, mentre nel pomeriggio sono organizzati corsi didattici per bambini. C'è anche una mostra mercato dedicata agli Asparagi di Badoere IGP.

Parco della Storga

Poco prima di Treviso si trova il Parco della Storga, un grande parco naturale di 67 ettari che comprende un laghetto, le risorgive del fiume Storga, un museo, un canneto e piccoli boschetti: decisamente un luogo perfetto per trascorre Pasquetta. Esiste un percorso naturalistico che permette di toccare i punti più belli di queta grande area. Se non si ha voglia di un pic-nic, si può, dopo magari un bel pranzo in un ristorante di Treviso, passare il pomeriggio all'aria fresca passeggiando per il parco.

Lunedì 21 aprile al Museo Etnografico “Case Piovone”, è organizza la settima edizione di “Pasquetta al Museo”. A partire dalle 14 ci si diverte con i gioghi “di una volta”: gioco del rugoletto col copo, tiro alla fune,  gioco con i birilli, gioco con il “scheo”, corsa con i sacchi, e decorazione di uova. Sono poi organizzati laboratori per bambini, e un momento di danza. Per chi è interessato sarà aperta la mostra “Tradizioni e Storie di Pesca nel Trevigiano”.

Castelfranco

Gli amanti dei mercatini dell'antiquariato possono passare un bel Lunedì dell'Angelo a Castelfranco Veneto, con il ritorno di “Castelfranco Antiquaria“. Per tutta la giornata dalle 9 alle 18.30, dentro le mura del castello, si terrà un mercatino dell'antiquariato.

Si può quindi passare la giornata tra un banchetto e l'altro magari facendo pausa pranzo in uno dei tanti bei ristoranti di Castelfranco.

​Ecco quindi tre belle alternative alla solita pasquetta. Non fraintendiamoci, una grigliata ci sta sempre, ma a volte cambiare fa bene.

Scopri cosa succede a Treviso il 25 aprile

  • PASQUETTA
  • MAGAZINE

scritto da:

Elisa Ceotto

Fresca laurea in un mix di arte ed economia. Cinema, letteratura, musica e sport: come i miei studi, anche i miei gusti sono vari e a volte discordi. Irrimediabilmente tv-series-addicted.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Esageriamo, ecco i 20 viaggi da fare almeno una volta nella vita

Dormire sulla Grande Muraglia Cinese, fare trekking in Islanda, perdersi nei Paesi Baschi, ammirare l’aurora boreale.

LEGGI.
×