Cosa fare a Pasquetta a Napoli

Pubblicato il 19 aprile 2014

Cosa fare a Pasquetta a Napoli

Quattro idee su dove trascorrere la pasquetta a Napoli con amici e parenti

La domanda è d’obbligo: cosa fai a Pasquetta? E se vuoi evitare come me di fingere un istantaneo attacco di afonia per sviare la domanda, ti do qualche idea su cosa fare a Pasquetta a Napoli, dai locali dove fare il brunch, ai ristoranti di Napoli dove pranzare, fino ai locali di Napoli dove fare l’aperitivo post abbuffata pasquale, e vedrai che avrai la risposta pronta.

 

Brunch di Pasquetta

Ogni anno l’Arenile Reload propone idee simpatiche per il giorno di pasquetta e quando le mie amiche me lo propongono non dico mai di no. So già che qui troverò un’atmosfera allegra e rilassata. Si viene qui sin dalla mattina per l’appuntamento con il brunch, per aspettare poi il tramonto e fare l’aperitivo con gli amici in compagnia delle note dei più bravi artisti del panorama musicale, infatti l’Arenile è tra i locali di Napoli che fanno musica dal vivo e questo mi piace.

Pasquetta on the beach

Tempo permettendo, mi è capitato di trascorrere una piacevole pasquetta al Bay Beach Club Disco di Baia, raggiungibile anche con il gommone direttamente da Pozzuoli. Qui ci vengo quando voglio rilassarmi e  trascorrere la giornata all’insegna del buon vino, sangria e cucina tipica napoletana. Il tutto ad ingresso gratuito, quindi un ottimo locale per chi vuole divertirsi a Napoli e spendere poco.

Pasquetta a pranzo fuori

Dopo avere trascorso intere giornate ai fornelli tra pentole, padelle e vettovaglie varie, mia madre non vuole più vedere la cucina almeno per una settimana ma siccome gli appetiti degli uomini di casa vanno sfamati allora la soluzione è andare in uno dei ristoranti di Napoli aperti a pranzo. Tra questi spesso scegliamo Villa Astronia che propone un menù completo al prezzo di 30 euro incluse bevande. Così siamo tutti sazi e soddisfatti e la mamma si riposa.
(Villa Astronia, via Agnano Astroni, 444,  Napoli, Tel:0815882360)

 

Pasquetta in controra

Ho conosciuto questo ostello la prima volta per motivi di lavoro ma ho scoperto solo dopo che la Controra Hostel è più che un ostello e organizza spesso serate a tema, performance artistiche e concerti di giovani artisti. Anche per la pasquetta, questo posto propone un programma ricco di eventi e rientra sicuramente nei gusti di chi  preferisce i live music club di Napoli
(La Controra Hostel,Piazzetta Trinità alla Cesarea, 231, Napoli,Tel:0815494014)


 
 

  • PASQUETTA
  • PASQUA
  • BRUNCH

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

×