Scegli il ristorante in base all’ingrediente

Dedicato a chi nel piatto vuole un solo,unico ingrediente ma declinato in tutte le sue varianti

Mai sentito parlare dei ristoranti a tema? A Napoli ci sono molti ristoranti, ma non tutti offrono piatti che servono un unico, solo ingrediente in tutte le sue forme e varianti. Più di quante ne puoi immaginare, vediamo se hai mai pensato a questi abbinamenti.

Perle di latte

muu muzzarella lounge, napoli
Da buona mangiatrice di mozzarella, potevo mai rimanere indifferente
davanti l’insegna del locale Muu Muzzarella Lounge? beh direi proprio di no perché in questo posto la mozzarella è regina e lo si capisce già dal colore predominante del locale che è appunto il bianco.
Ci sono venuta con degli amici il sabato sera, ma il posto è l’ideale anche se serchi un posto dove trascorrere la pausa pranzo. Tra i piatti in menu consiglio vivamente i gamberi ripieni con mozzarella in crosta di pistacchio, la costoletta aromatizzata al peperoncino con affumicata di bufala e pachino. 

Il mio regno per un Ragù

tandem, ragù napoletano, napoli
Il ragù napoletano, la base dei piatti della cucina napoletana. E’ vero che il vero ragù va preparato in casa con tanta pazienza e amore ma diciamocelo, oggi tra impegni e lavoro, chi ha il tempo per farlo?
Se anche tu come me non sei la reginetta dei fornelli, ti consiglio di provare il ristorante Tandem, dove preparano unicamente il ragù napoletano. E’ il posto ideale dove venire in gruppo, perché a questo punto scatta la gara. Queste le regole: Il cameriere serve in tavola un piatto di ragù con fette di pane, poi aziona il cronometro. Il cliente paga un euro per ogni minuto trascorso.

Risotto mix

risotteria valù, risotto, napoli
Sono un'appassionta di riso in tutte le sue forme e varianti, lo trovo più leggero della pasta, più digeribile e soprattutto mi piace mangiarlo, condito in tanti modi diversi, ecco dove mi piace assaggiarlo.
Alla Risotteria Valù, tra le migliori risotterie di Napoli,  trovo davvero ogni tipo di risotto, ce ne sono tantissimi da quelli con i gamberetti a quelli con zucca e provola, passando per funghi e salsicce o il classico al sugo. Ma è bello provarli tutti, o quasi, soprattutto perchè vengono serviti insieme nel piatto, in modo tale da ottener eun mix di saporti davero unico.

Dalla Russia con amore

kosazka sabava, cucina russa e ucraina e napoli
Mai sentito parlare di un risotorante di cucina russa a Napoli? Beh neanche io fino a che non ho conosciuto il ristorante Kosazka Sabava, una chef di origine ucraina che  vive a Napoli da 15 anni. Ecco cosa trovi nel suo ristorante.
Ravioli ripieni di patate e conditi con panna e funghi, gnocchi ripieni di carne, frittelle. Birra Ucraina e Vodka  a volontà e la mitica mega polpetta imbottita con uova e funghi. Il tutto, come da tradizione, viene accompaganto da canti e balli russi. Se ci vai di sabato come è capitato a me, trovi la serata con il pianobar, rigorosamente ucraino e il divertimento è assicurato.

Foto copertina da pagina Facebook Muu Mozzarella Lounge

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

  • Ora / Giorni:
  • 18:00
ORA PUOI LEGGERE:

Sogni un pranzo completo a pochi euro? Prova i migliori menù a prezzo fisso di Napoli

Mettiamo che è ora di pranzo (o di cena), mettiamo che hai fame, tanta fame, ma mettiamo anche che pizza e panini ti hanno stancato, vuoi proprio un menù completo con primo, secondo e contorno, ovvi...

di chiara cimini