Le tappe degli spuntini della notte a Napoli

Dove andare se sei colto da un'improvvisa voglia di dolce in piena notte o al ritorno dalla discoteca

Il bello del weekend è che non ci sono orari da rispettare. E quindi una tappa nei locali di Napoli che sono aperti per uno spuntino notturno è d’obbligo, direi.
Cornetto caldo, brioche e buondì oltre che a colazione io li mangio volentieri dopo una serata passata con le amiche per locali.

Cornetto al cioccolato bianco

spuntini notturni a napoli, cornetto cioccolato bianco, be boo
Uno dei massimi piaceri culinari della vita dopo avere trascorso la serata nei locali di Napoli dove si balla, è senza dubbio il cornetto ripieno e farcito. Quando voglio optare per qualcosa di diverso da quello alla nutella, allora la mia scelta ricade sul bar Be Boo, dove trovo l’irresistibile cornetto caldo ripieno di cioccolata bianca.

Brioche taglia XL

spuntini notturni a napoli,  brioche xl, miseria e nobiltà
Quando si tratta di brioche, non bado a dimensioni. Anzi più grande è, meglio è. E devo ammettere che in tanti anni di assidua frequentazione, Miseria e Nobiltà  non mi ha mai deluso. Questo è il posto ideale dove tirare l’alba con gli amici, perché è aperto tutta la notte e i cornetti e le brioche meritano di essere provati.

Cornetto a domicilio

spuntini notturni a napoli, cornetto a domicilio, cornetteria manhattan
E se in piena notte mi viene voglia di cornetto? Beh questo desiderio va subito esaudito. Per fortuna, la cornetteria Manhattan si trova poco distante da casa mia. Ma se abiti più lontano, niente paura questo locale offre anche un comodo servizio a domicilio con brioche personalizzate, e in 15 minuti il dolce è servito.
(Manhattan, Piazza Mascagni 53 Napoli, Tel:0810403423)

Il cornetto generoso

spuntini notturni a napoli, il cornetto generoso, bar tico
Tutto si può dire del cornetto del bar Tico tranne che non sia un cornetto generoso, nelle dimensioni e nella straripante nuetella che esce a ogni morso. Ci sta anche al cioccolato bianco ed è sempre ottimo ma la vera sfida è mangiarlo, senza sporcarsi io non ci sono mai riuscita fino ad ora.

Le crepes della notte

spuntini notturni a napoli, crepes della notte, mood
Per chi come me ama la nutella, il Mood è un vero e proprio sogno. E’ tra le più buone creperie di Napoli e qui la nutella la trovi dappertutto, all’interno delle crepes calde, ma anche e soprattutto come bibita. Sì devo ammettere che da quando ho provato il latte alla nutella, per me la giornata non può iniziare senza.

Un dolce momento

spuntini notturni a napoli, bar dolci momenti
Anche se in formato mignon, la classica brioche al Bar Dolci Momenti alla fine di ogni mia serata non può mancare. In alternativa anche un pasticcino della fornitissima pasticceria mignon può andare bene, l'importante è finire la serata con dolcezza.
(Dolci Momenti, Piazza Vanvitelli Napoli)

Foto di copertina "dolci napoletani" di helst1 da Flickr CC

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

  • Ora / Giorni:
  • 17:30
ORA PUOI LEGGERE:

Voglia di sfogliatella napoletana? ecco dove trovare le migliori di Napoli

Riccia o frolla, la sfogliatella a Napoli è buona dappertutto ma in particolare in questi 5 posti

di arianna esposito