IRONMAN 70.3 Pescara, Italia

Pubblicato il 12 maggio 2014

IRONMAN 70.3 Pescara, Italia

L'IRONMAN 70.3 non è solo la gara di triathlon più famosa al mondo, è una sfida con se stessi. Una competizione in cui si incontrano atleti di tutto il mondo e di tutti i livelli, dal professionista all'amatore, e in cui adrenalina, fatica, grinta, paura e orgoglio sono gli ingredienti alla base del successo.
La sforzo fisico è stremante, ma forse verrà un po' mitigato dal bellissimo panorama pescarese, che con il suo paesaggio marino e montagnoso ricorda molto lo scenario hawaiano, luogo in cui questo duro sport è nato.
Non ho mai partecipato a una gara di triathlon, quindi non posso neanche lontanamente immaginare l'emozione di coloro che riescono a tagliare il traguardo o di coloro che riescono a superare i propri limiti e a ottenere piccole ma grandi vittorie. Magari in un futuro potrei cimentarmi anch'io in quest'impresa. Mi piacciono le sfide.

Dai che si parte!


L'Ironman 70.3 inizia venerdì 30 maggio con l'iscrizione alla gara presso il Museo di Arte Moderna Vittoria e con una corsa di 6km dedicata alle donne per sensibilizzare la pratica dello sport. Il 31 maggio proseguono le iscrizioni e si svolge l'IRONKIDS, una gara per giovani temerari tra i 6 e i 12 anni. Domenica 31 si svolge la gara e apre l'IRONEXPO, dove gli appassionati possono sbizzarrirsi con materiali e attrezzature del mestiere, mentre la sera c'è la premiazione e una festa. Vincere una di queste gare internazionali che si svolgono intorno al mondo, oltre ad essere un enorme trampolino di lancio, regala anche un'incredibile opportunità, infatti la gara di Pescara mette in palio 30 slot di qualificazione per il Campionato del Mondo IRONMAN 70.3 2014.

Pronti, partenza...


Questa competizione sportiva coniuga 3 discipline: si parte con una nuotata in mare di 1.900m, si prosegue con un "giretto" in bici di 90km e, in cui si avrà modo di ammirare le splendide colline abruzzesi, si conclude con una mezza maratona di 21km. il bello di questa gara è che, oltre alla presenza di atleti di valore assoluto, si potrà partecipare anche in gruppo, creando un IronTeam, con cui dividere la fatica e magari anche il podio. 

...Via! 

  • CONTEST
  • MAGAZINE

scritto da:

Tiziana Forese

Adoro le sensazioni che provo nuotando sott'acqua e non ho bisogno di andare lontano per ricreare queste emozioni, mi basta immergermi nella pagine di un libro e sono felice. Ma devo ammettere che esplorare, viaggiare e imbattermi in persone bizzarre tanto quanto me sono ottime alternative.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×