Direttamente a casa tua:8 locali take away di Napoli

E' comodo, veloce e buono, il take away è la soluzione migliore quando il frigo di casa è vuoto

Io me lo prendo e me lo porto a casa. Sto parlando del cibo take away che trovo nei locali di Napoli che fanno servizio da asporto. Vuoi mettere la comodità di mangiare comodamente davanti il divano, mentre danno la tua serie preferita? Beh io a certi lussi proprio non rinuncio. Ecco dove mi rifornisco.


Se lo vuoi bio o vegano

o' grin, asporto a napoli, cibo vegano e biologico
Se cerchi un take away bio-vegano, eccoti accontentato.
Mi sono fermata a pranzare da O'Grin tra un appuntamento di lavoro e un altro e ho assaggiato le ottime farfalle con zucchine e menta, ottimi anche i dolci e i frullati di frutta ma se non hai tempo puoi anche sfruttare il servzio di take awy, con vettovaglie rigorosamente riciclabili.

Se hai voglia di dolce

sombrero, asporto a napoli, torta pan di stelle
Passare con la macchina davanti al Sombrero, significa sosta immediata per prendere al volo almeno una porzione dell'ottima torta pan di stelle, da portare a casa. Ma poi siccome io sono sia per il dolce che per il salato, allora perchè non provare pure le buonissime patatine fritte e hamburger? Insomma la sosta vale la pena.

La frittatina sfiziosa

fuori menù, aspoerto a napoli, frittatina
Questo pub del vomero mi ha salvato tante sere in cui il frigo era vuoto.
Ecco che allora telefono alla mano, ordino le specialità della casa che conosco a memoria. Tra queste da Fuori Menu c’è l’ottima frittatina di pasta,  la zingara con il prosciutto e i pomodori e il mio panino preferito che è composto da tonno pomodori mozzarella e maionese. 

Pollo per tutti

pollo re, asporto a napoli
Solo e unicamente pollo. Questo posto è l’ideale per chi come me ama il pollo in tutte le sue varianti. Da Pollo re mi ci fermo spesso quando torno da lavoro e prendo al volo la cena per la sera. Tutto è ottimo: il pollo, le fritturine,  qui trovo anche un buonissimo kebab napoletano ma il must sono i 6 mini crocchè ad un euro.
(Pollo re, via Salvator Rosa 258, Napoli, tel:0815496549)

Se sei di fretta

vaco e presse, asporto a napoli
Per chi non è napoletano, traduco il nome del locale vuol dire: vado di fretta e questo la dice già lunga.  Questo posto è adatto a chi ha poco tempo per mangiare e lo fa velocemente per strada, qui da Vaco e presse trovo le più buone pizze fritte di Napoli, da mangiare calde, appena sfornate. Ottima anche la pizza di scarole, da provare.
(Vaco e presse,Piazza Dante Alighieri, Napoli, Tel:0815499424)

Se vai matto per la pita

neapolis, asporto a napoli, pita greca
Se sei un amante della cucina greca a Napoli, non puoi non conoscere il Neapolis. Qui puoi assaggiare la migliore pita in circolazione a Napoli, ovviamente da asporto.
Buonissimi anche i souvlaki, la mussaka e l’ottimo yogurt greco con il miele, Il tutto a prezzi contenuti a fronte di porzioni decisamente generose.

A chi non piacciono le patatine?

chipstar, asporto a napoli, patatine fritte
Se sei in prossimità di via Scarlatti e noti una fila dilagante che occupa tutto il marciapiede, non preoccuparti è tutto normale.  E’ il take away del momento, nonostante la sua recente apertura, Chipstar registra una folla da stadio ogni giorno. Io incuriosita, ho provato le sue patatine, servite nel classico coppo e le trovo buone, da condire con le varie salse.

E, ovviamente... la pizza

pizza, asporto a napoli
Con  3 euro da Nonna Pizza prendi da mangiare da asporto un trancio di pizza margherita, patatine e lattina di coca, da assaggiare anche il mitico panino napoletano. Spesso mi fermo lì quando torno tardi da lavoro con molta fame e poca voglia di cucinare. Una soluzione rapida e soprattutto economica.
(Nonna Pizza, via Mezzocannone 5, Napoli,tel:0813420986)

Foto di California Bakery,"Take Away Box" da Flickr CC

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter
 

  • Ora / Giorni:
  • 17:00
ORA PUOI LEGGERE:

Dove comprare i più succulenti primi piatti da asporto di Napoli e provincia

Di solito, se a pranzo o a cena non mangio un bel piatto di pasta mi sento svenire! E poi quanto è bello, e una gita o in pausa dal lavoro, è sempre apprezzabile avere un locale fidato dove acquist...

di chiara cimini