I migliori locali per un addio al nubilato indimenticabile a Roma

Pubblicato il 20 giugno 2018

I migliori locali per un addio al nubilato indimenticabile a Roma

E' giunto il momento del grande passo; festeggia!

 Si avvicinano le nozze di una tua cara amica e vuoi organizzarle un addio al nubilato che si ricordi per tutta la vita? Lei avrà già scelto uno dei migliori ristoranti per il suo matrimonio a Roma e dintorni, ma ora tocca a te trovare la location ideale per una serata tra amiche indimenticabile. Se seguirai i miei consigli tutto sarà più semplice, perché a Roma di locali top per un addio al nubilato unico ce ne sono molti. Ecco i migliori.

Ballando sul Colosseo

Per una serata danzante all’insegna del divertimento ti consiglio il Royal Art cafè, in piazza del Colosseo. Dalle 21 cena su una stupenda terrazza panoramica  che affaccia sull’Anfiteatro Flavio e i Fori imperiali e poi musica dal vivo e dj set. E per lasciare la sposa a bocca aperta, su richiesta, una “sexy surprise”.  Buon divertimento!

Portala nella New York degli anni ‘60

Per un addio al nubilato nel tipico ambiente industriale della New York degli anni ’60 non puoi che scegliere il Vinile, ex 45 giri in via Libetta. Aperitivo al buffet, cena e poi musica e divertimento fino a tarda notte. Per dare un po’ di pepe alla serata, regala alla futura sposina uno spettacolo un po’ sexy un po’ comico. 

Sangria fa rima con allegria

Carne alla griglia, paella, sangria e cucina tex-mex. Il Charro Cafè a Testaccio ti offre una serata latino-americana ideale per far rilassare e divertire la sposa al 100 per cento. Prima si mangia e poi largo spazio alla discoteca. Pronta a scatenarti? 

Sul barcone

Se vuoi organizzare un addio al nubilato davvero speciale, in un barcone sul Tevere, ti consiglio il Lian Club. Dopo un periodo itinerante, in giro per la Capitale, e una parentesi nel quartiere San Lorenzo, il Lian Club si è stabilito sul biondo Tevere, su un barcone ormeggiato sotto al Ponte Cavour. Una location suggestiva, dove mangiare alla carta o a menù fisso, dove bere bene, ascoltare musica e ballare fino a tarda notte.

Dall'altro lato del "Biondo"

Sull'altra sponda del Tevere, c'è un'altra barca che si presta bene per un addio al nubilato originale. Parlo del Baja. Un locale chic, ricercato, direttamente sul Tevere, per mangiare bene, ascoltare buona musica, passare una serata diversa dal solito in un ambiente curato in ogni dettaglio e mai scontato. Andare al Baja vuol dire vivere una "river experience" indimenticabile, cullati dal Tevere e nel cuore della Città Eterna. Un addio al nubilato indimenticabile.

Che ne dici di un weekend tra amiche?

Va sempre più di moda organizzare un viaggio per festeggiare un'amica che deve sposarsi. Ma non è necessario andare lontanissimo. Anche nei pressi di Roma c'è un posto magico per un weekend indimenticabile tra amiche. Sto parlando dell'Agriturismo La Tenuta Resort Agricolo. Un posto dove relax, verde e tradizione si uniscono, per far vivere ai visitatori una parentesi da sogno. 

Pace, spiritualità e ... sushi

Se cerchi "un'oasi di pace senza tempo". Se la futura sposa è super stressata dai preparativi e ha bisogno di un posto che le regali relax. Se, per di più ama anche il sushi, beh, la soluzione a tutti i suoi problemi (e anche a quelli di voi amiche che state organizzando l'addio al nubilato) si chiama The Sanctuary - Ecoretreat. Un giardino affascinante, un luogo immerso nella natura che lega a questa il gusto del Tropic-Asian Restaurant. L'armonia della natura e l'armonia delle culture portate in cucina, si uniscono in questo locale che ha un non so che di magico.

Non c’è niente di meglio di…

..una semplice serata tra amiche, in un locale intimo, accogliente, magari quello di tutti i vostri sabato sera. Se questa è la tua filosofia e anche quella della futura mogliettina ti suggerisco Robivecchio. Un risto-pub semplice ma pieno di vita: karaoke, musica e giochi da tavola. Divertiti a colorare l’addio al nubilato della tua amica come più ti piace.

Foto dalle pagine Facebook ufficiali dei locali citati. Foto di copertina da pagina facebook di Royal Art Cafè

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter

  • CENA
  • DJ SET
  • DOPOCENA

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×