Calcio e pizza che passione! I locali dove vanno i veri tifosi del Napoli

3 pizzerie di Napoli dove l'unico culto dopo quello della pizza è quello del pallone

Per me il culto del calcio, segue di pari passo quello della pizza e a Napoli non sono di certo l’unica a pensarla così. Si tratta di due passioni che proprio non conoscono limiti e che osservo e onoro con la giusta devozione. Quindi per unire l’utile al dilettevole, io vado spesso in queste pizzerie di Napoli dove si respira non solo l’odore della pizza appena sfornata ma anche il vero clima del tifo da stadio.

Add’ò Guaglione

le pizzerie dei tifosi a napoli Questa foto della Pizza Hamsik è offerta da TripadvisorNon ti lasciare scoraggiare dall’ambientazione spartana della Pizzeria Add'ò Guagliune e dai piuttosto un occhi alle pizze in menu, tutte meritevoli di essere assaggiate. L’ultima volta che ci sono andata ho scoperto una pizza davvero speciale: la leggendaria pizza Hamsik, che viene servita rigorosamente sul tagliere in legno e  farcita con ogni ben di dio.

Napoli nel cuore

le pizzerie dei tifosi a napoliAlla pizzeria Napoli nel cuore, tutto è a base di pizza, musica e pallone. Sì è proprio così e per questo evito rigorosamente di venirci con amici juventini. E peccato per loro perché si perdono un menu davvero eccellente, oltre alle pizze ci sono tanti piatti della cucina tipica napoletana.

Vesi

le pizzerie dei tifosi a napoliSe vai alla Pizzeria Vesi e sei un degno tifoso del Napoli ecco cosa ordinare: la mitica pizza Hamisik con provolone del Monaco Dop, formaggio, mozzarella di bufala campana, noci di Agerola. Una vera delizia per il palato, la mangio spesso e spero che sia di buon augurio per le sorti della squadra!
(Vesi, via San Biagio dei Librai, 115, Napoli, tel:0815511035)

Foto di copertina dalla pagina facebook della Pizzeria Napoli nel Cuore
Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter
 

ORA PUOI LEGGERE:

7 Pizzerie a Napoli che un Napoletano deve assolutamente conoscere

Battuta, sottile, più cotta, men cotta, alta, rotonda, a tranci.. Hai già capito di cosa sto parlando? Di sua maestà la pizza, ovviamente! Quella cosa a cui nessuno riesce a dire di no! A me, ad es...

di arianna esposito