Tramonto sul litorale romano? Ecco dove andare

Ultimo aggiornamento luglio 2016

Litorale Romano è la "seconda casa" estiva di ogni buon romano. Chi ha la fortuna di avercela veramente, la casa, vi si stabilisce in pianta stabile per quasi tutta l'estate; chi, al contrario, fronte mare ha solo un lettino - pagato pure caro -, di certo non si fa spaventare dal traffico sull'Ostiense.

Da aprile a settembre il programma è presto fatto: giornata al mare con bagno e tintarella, apertivo in spiaggia e ballare fino a notte fonda. Tra Ostia, Fiuminico, Ladispoli e Fregene ecco alcuni locali sulla spiaggia da conoscere per la prossima stagione.

A Fregene e Maccarese

aperitivo spiaggia romaUna vista privilegiata dei tramonto sul litorale romano si ha al Singita di Fregene. Dopo una giornata passata sotto il sole, verso le 18, ci si rilassa sui teli, sui mega cuscini o sui lettoni a baldacchino, guardando il tramonto e sorseggiando caraffe di mojito o spritz decisamente ben fatti, mentre il dj seleziona lounge, chill-out e downbeat.
riva beach club fregeneSempre a Fregene, il tramonto è protagonista degli aperitivi al Riva Beach Club, dove non manca un'ottima selezione musicale e un ambiente molto glamour. 
aperitivi spiaggia romaNon molto distante c'è La Rambla: un altro di quei posti sulla spiaggia che dà il meglio di sé a partire dal tardo pomeriggio. Qui si fa l'aperitivo a pochi metri dal mare, ascoltando musica suonata dal vivo o sculettando con la deep & soulful house dei dj che vengono invitati in consolle. Il tramonto qui è uno spettacolo da non perdere. 

A Torvaianica

zion beachPer vedere il tramonto in un'atmosfera poco patinata e molto "gipsy" è perfetto lo Zion Beach con musica reggae tutti i giorni dalle 17 alle 21. Niente di meglio che stendersi su un telo, guardare il sole scendere nel mare sulle note di Bob Marley e sorseggiando un  "nucleare" con liquore al melone, zucchero di canna, lime e vodka.
Zion Beach - Lungomare Ugo Tognazzi Km 10,720, Pomezia

A Ostia

aperitivi spiaggia romaQuando sono a Ostia faccio spesso l'aperitivo al Vittoria Beach Bar. I cocktails sono preparati a regola d'arte ed è possibile godersi il tramonto comodamente adagiati sulle sdraio. 
aperitivi spiaggia litorlare romaHarley, surfisti, musica rock, reggae e capelli al vento...La Spiaggetta è uno dei chioschi più longevi del lungomare di Ostia, da anni frequentatissimo all'aperitivo come nella notte. La stagione estiva 2016 è in pieno svolgimento e vedere il tramonto qui è davvero uno spettacolo.
v loungeSe invece preferite atmosfere un pò più chic, al V Lounge è possibile godersi il tramonto su splendidi lettini di vimini, in una cornice di classe e accompagnati dalle note del musicista Sagi Rei. 

A Fiumicino-Focene

aperitivi locali spiaggi ostia fiumicino romaDedicato al celebre e famoso rum l'Havana Club Beach sulla spiaggia di Focene. Finita la giornata si gode di un meraviglioso "coucher de soleil", sulle amache o sdraiati sui teli in spiaggia, sorseggiando drink davvero buoni.
waterfront beachSempre a Focene, sul lungomare di Focene c'è un oasi completamente immersa nel verde: il Waterfront beach, dove si può ammirare un tramonto splendido direttamente sulla spiaggia, sorseggiando ottimi cocktails. A Fiumicino godetevi il tramonto al Dadaumpa che con un patio affacciato sul mare si presta perfettamente all'occasione. Drink ottimi e aperitivo molto glamour. 

A Ladispoli

aperitivi litorale ostiaIl paradiso per gli amanti della musica latino americana. Il Pinar è il latin club dello storico ristorante La Pineta di Ladispoli. Aperto la sera, dall'aperitivo in poi, con una fitta programmazione di serate dancing fino a tarda nottata, qui si può ammirare un tramonto splendido. 

Vuoi sapere tutte le novità della nightlife romana? Iscriviti alla newsletter
Foto cover dalla pagina Facebook del Singita.

ORA PUOI LEGGERE:

5 Ristoranti al Lago di Bracciano e di Martignano

Sarà che mi ci sono sposato e ci ho passato tantissimi bei momenti, tra feste, le prime serate in disco da neo patentato, pranzi e gite fuori porta, ma i laghi di Bracciano e di Martignano evocano in...

di siddharta rumma