I Die Antwoord tornano in concerto in Italia

Pubblicato il 10 giugno 2014

I Die Antwoord tornano in concerto in Italia

20, 21 e 22 Giugno a Milano, Roma e Padova. Gratis al concerto. 2 biglietti per Padova omaggio con 2night

Non ci si può distrarre un attimo, che subito salta fuori qualcosa di nuovo: tornano in Italia i sudafricani Die Antwoord.
Il rapper Ninja, la vocalist Yo-Landi Vi$$er e DJ Hi-Tek sono pronti a far saltare i Palchi di Milano, Padova e Roma con il loro fare decisamente estremo e fuori da ogni schema conosciuto. Si sono fatti un nome nel 2009, quando uscì il loro primo album esclusivamente in versione digitale, “$O$”, e da lì non si sono più fermati. Il tagliente mix tra elettronico e rap si fonde con l'eccentrico modo di vestire e con una velata autoironia che stempera il marcato cattivo gusto.

Partecipando al contest con 2night potresti essere omaggiato con due biglietti per la data di Padova. Nel forum sottostante di Facebook, entro il 19/06/2014, scrivi i tre brani da ballare che preferisci. Potrai essere omaggiato con due biglietti per il concerto.

E' il modo di porsi che lascia basiti e che allo stesso tempo affascina e coinvolge, tanto da aver rapito anche il regista Harmony Korine, che ha collaborato con loro nella realizzazione del mediometraggio “Umshini Wam”.
La sfacciataggine e la consapevolezza di suonare un genere unico, che si distanzia moltissimo dal conosciuto rap americano, ha permesso alla band di mandare letteralmente a quel paese la label con cui avevano stipulato il primo contratto, che gli richiedeva un album più commerciale e meno inquietante. I Die Antwoord però avevano le idee ben chiare e, quindi, ecco uscire nel 2012 il nuovo album con la loro personale etichetta: Zef Records. 
Quello dei Die Antwoord è una critica pesante verso gli schemi ed i meccanismi, sia artistici che sociali, del pop mainstream odierno, fai conto di avere qualcuno che ti urla in faccia la propria verità: non puoi far finta di niente!

Le date

20 Giugno 2014Milano – Alfa romeo City Sound – Ippodromo del Galoppo
Via Diomede 1
Inizio Live: 20,30
Apertura porte: 19,00
Biglietto: 20 euro +d.p.

21 Giugno 2014 Roma – Rock in Roma – Ippodromo delle Capannelle (+ The Prodigy)
Via Appia Nuova 1245
ingresso: 40 euro+d.p.

22 Giugno 2014Padova – Sherwood Festival 2014
Parcheggio Nord Stadio Euganeo, V.le Nereo Rocco - Padova
Biglietto: 20 euro+d.p.

Le prevendite sono disponibili dal 2 aprile alle 12:00 su vivaticket e ticketone.
 

  • CONCERTI
  • ELETTRONICA
  • CONTEST

scritto da:

Elisa Pasqualetto

Se c'è una cosa che so è che amo mangiare. Mi sento una sorta di Sherlock Holmes dei ristoranti e pub, nel cercare continuamente posti nuovi e spesso fuori dagli schemi. Quando non mangio, scrivo e viaggio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×