Aperitivo, cena o dopocena: 8 locali di Roma dove brindare alla tua laurea

Pubblicato il 16 novembre 2018

Aperitivo, cena o dopocena: 8 locali di Roma dove brindare alla tua laurea

"Beh, ma tu fai l'Università ancora, vedrai quando lavorerai!" Quando mi dicono questa frase, mi rendo conto di avere un autocontrollo impressionante. E sai dove l'ho sviluppato? All'università, ovviamente! Tutte le volte in cui avrei rotto il naso a qualcuno mi hanno insegnato a contare fino a dieci. Ma se lo stress degli ultimi anni, tra esami, caffè e cuori infranti non è stato abbastanza, sappi che ora ti devi preoccupare di dove fare la festa di laurea, con tua mamma e tua sorella che ti chiameranno dieci volte al giorno per sapere se hai deciso. Per fortuna noi pensiamo a te e ti consigliamo delle location davvero niente male: che sia una cena tra parenti, una birra con i compagni di corso, una festa scatenata in disco o un aperitivo dove vuoi far colpo, eccoti qui 10 locali a Roma dove andare a festeggiare la tua laurea.

Un posto per tutte le occasioni

Non si può certo dire che l'Angeli Rock non sia il posto giusto per far festa: quattro locali in uno con terrazza aperta anche d'inverno con splendida vista sulla Basilica di San Paolo, giardino, zona ristorazione e una sala pensata per live e dj set dove ballare fino a tardi.

Vieni a ballare in Puglia

No, non c'è bisogno di raggiungere le pietrose coste del Salento per festeggiare la tua laurea in stile pugliese. Basta recarsi dalle parti di Via Libetta a Ostiense dove i ragazzi del Matò in Lov sapranno come rendere speciale questo traguardo importante. Pucce salentine di tutti i tipi, focaccia barese, panzerotti e molto altro serviti a buffet da innaffiare con spritz e cocktail della casa in uno dei music club più cool della Capitale.
Matò in Lov, Via Libetta, 7 Roma - Tel: 3208533439

Puro divertimento...

Barcellona Caffè è un locale che dà l'idea del mare dove la tua festa di laurea potrà essere all'insegna del divertimento, del relax...come in vacanza. Location ideale per un evento curato ad hoc con soluzioni. Puoi iniziare la serata con lo strepitoso aperitivo a buffet per poi continuare con la cena: il locale ha anche una cucina ben agguerrita pronta a preparare manicaretti semplici ma dalle grandi soddisfazioni. 

Il ritrovo dello studente

In piena zona universitaria, in viale Ippocrate, ecco il Draft: è pub e brewpub, ma anche cocktail bar. Una quindicina le birre artigianali alla spina alle quali si aggiunge una cocktail list dove molti cocktail sono proprio a base di birra. Il posto giusto per berti la tua prima birra da "dottore"! 

Libri no, Caffè letterario sì

Se la cultura ormai ti attraversa le vene , non c’è nulla di meglio per la tua festa di laurea del Caffè Lettarario. Un ex garage diventato – nel 2008 – un vero contenitore di arte, letteratura, musica ed eventi. Proprio su via Ostiense, poco distante dalla Piramide, il Gazometro e i Mercati Generali, questo locale mette a disposizione molte aree e stanze differenti, con divanetti in stoffa, puff e simpatici sgabelli. La serata con gli amici sarà indimenticabile, in questa cornice di design ma che fa sentire come a casa. 

Un "tòcco" speciale

Poco distante da piazza Bologna per una festa fashion-chic ti propongo il Momart. Un lounge-wine bar a tre piani, con spazi anche all’aperto e – per una festa un po’ intima – un’area privè. Potrai scegliere tra la cena o il ricco apericena da accompagnare a un calice di vino o a uno dei tanti cocktail nel menù. Il Momart fa al tuo caso anche per festeggiare con la tua famiglia: tutti i bambini fino ai 10 anni non pagano.

Er "biondo" Tevere sbrilluccica…

Vuoi una festa assolutamente unica, diversa da tutte quelle dei tuoi amici? Il tuo sogno può trasformarsi in realtà grazie al barcone sul Tevere, Baja. Di notte  il fiume sbrilluccica, la magia si accende e la tua festa aspetta solo di iniziare. Un ottimo buffet e poi largo alle danze con dj, effetti luce e barman specializzati. Buon divertimento!

Dove tutto può succedere

Diciamo che se cerchi un posto bello tosto dove far festa non solo con i tuoi amici ma anche con gente conosciuta la sera stessa, il posto che ti consiglio è il sempre animato The Drunken Ship. Il pub più internazionale di Roma è a Campo dei Fiori e sempre ben frequentato da tanti studenti stranieri. Manca mai ti capiti pure un aggancio per un lavoro o un tirocinio all'estero!

Foto di copertina Nadia Clabassi
Vuoi essere sempre aggiornato sui migliori locali di Roma? Iscriviti alla newsletter
 

  • EAT&DRINK
  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

×