6 ristoranti con terrazza a Napoli con panorami mozzafiato

Pubblicato il 27 settembre 2015

6 ristoranti con terrazza a Napoli con panorami mozzafiato

Piatti stellati e atmosfera romantica, come si può rifiutare un invito a cena sui ristoranti con terrazza di Napoli?

Ti porto a cena in terrazza, per me non c’è invito più allettante di questo. E se poi parliamo degli irresistibili ristoranti che offrono la vista sul più bel panorama di Napoli, allora io capitolo immediatamente e mi concedo uno dei massimi piaceri della vita, il buon cibo, accompagnato dalla magica cornice della mia città.



A'Terrazza

Sono venuta qui al ristorante A Terrazza, in occasione di un'addio al nubilato e sono rimasta incatata dalla vista sul golfo di Pozzuoli, qui ho provato l'inimitabile parmiggiana di mare, come le ottime polpette di pesce. 


 

Terrazza Calabritto

Non c’è posto più romantico ed elegante a Napoli del ristorante Terrazza Calabritto, è un posto davvero speciale e ci sono venuta a cena per il compleanno di una amico che ha scelto di festeggiare in questa location d’eccezione. 




Renzo e Lucia

Il ristorante Renzo e Lucia si trova poco distante da casa mia e lo preferisco anche perché dalla sua terrazza  di San Martino si gode di un magnifico panorama, e soprattutto nelle calde serate estive ci vengo spesso con amici per cenare a base dei migliori piatti di pesce di Napoli ma anche in alternativa a chi non è amante del genere, con una buonissima pizza napoletana che mette d'accordo tutti.



Terrazza Quattroventi

Quando sono stata invitata a cena alla Terrazza Quattroventi non ho pensato per un solo attimo di rifiutare l’invito ed ho fatto bene direi. Vista mozzafiato, atmosfera romantica, cucina stellata con le specialità dei piatti di mare di Napoli, dalla frittura di paranza, al polpo alla luciana.



Paradisoblanco

Non c’è che dire questo ristorante è un vero e proprio paradiso terrestre. Il Paradisoblanco è un’oasi di bontà e bellezza, a parte l’incantevole vista sul golfo di Napoli, qui trovi la tipica cucina napoletana, rivisitata però con gustose innovazioni. 


Donnanna

Sembra una favola ma è realtà. Cenare a due passi dal mare con il rumore delle onde, un cielo stellato Il ristorante Donnanna è un posto magico e le portate di pesce sono da leccarsi i baffi, inimitabili i gamberoni anche se ho sempre difficoltà nell'aprirli!


Foto copertina dalla Pagina Facebook del Paradiscoblanco

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

  • CENA
  • PRANZO
  • DEGUSTAZIONE

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

POTREBBE INTERESSARTI:

​E’ Pasqua! Ed ecco le 10 attrazioni naturali più popolari d’Italia da visitare

Perfette se si è in cerca d’ispirazione per le prossime vacanze.

LEGGI.
×