Cosa fare a Milano questo weekend

Pubblicato il 16 luglio 2015

Cosa fare a Milano questo weekend

Come si fa a restare a casa a dormire il weekend? Io a volte ci provo, quando ho avuto una settimana durissima e mi dico che bisogna ricaricare le pile. Poi mi basta dare un'occhiata alla sfilza di eventi che Milano sforna come pagnotte la domenica mattina, per farmi realizzare che per dormire c'è sempre tempo. Questa settimana sono il tuo diavolo tentatore, non dormirai più di 5 ore a notte. 

Venerdì

E' Exclusive Party il venerdì del Pelledoca: la serata dinner'n'dance inizia con la cena - menu fissi da 20 a 30 euro e anche alla carta -. Dalla mezzanotte in poi dj set commercial con dj Peter K, dj Cloude e GiancarloRomanoVoice.

Al Sio Cafè tutti i venerdì un ricco buffet! A seguire musica anni '80, commerciale e brasiliana. Se ce la fai, si tira avanti fino alle 3.15 per l'happy hour mattutino.  

Il Venerdì Estivo dell'Old Fashion è tutto dedicato alla musica elettronica con Kristianino Dj e Luca Carismatico come 
music designer espertissimi. Ingresso ridotto in lista entro le 01.

Ogni venerdì serà l'immancabile appuntamento con la serata Atelier al The Beach: tattoo, passerelle, moda ospiti vip. House commerciale ma anche musica latina e raeggetton, in più servizio narghilè ai tavoli.

Il venerdì notte al BH Black Hole Garden Gate è a base di musica pop a 360°: revival '80-'90 italiana, dance e commerciale. Il tutto nell'ampio giardino esterno sapientemente illuminato a festa. 

Sabato

Conosci la squadra del MarloN BrandoN? Anima il Chiringuito Floriani tutti i sabati con la collaborazione dei Toilet Club. In consolle Erik Deep e Lo Zelmo a far impazzire le casse a suon di musica danni anni '80 3 -'90, electro, disco e contemporanea. 

Prima a cena e poi in pista: serata dinner'n'dance al Pelledoca “Only sexy people”. Dalle 20.30 al cena e, dalla mezzanotte, il dj set disco commercial con dj Peter K e GiancarloRomanoVoice accompagnati dal sax di Cesare Ceo Sax.

Al The Club le migliori hits stile americano per ballare fino alle prime luci dell'alba. Ale Bucci e Marco coccia resident in consolle. Ingresso in lista dalle 23.30 alle 01.00

Il sabato è Hangover Party all'11 Clubroom: aperitivo a buffet e poi musica, musica, musica. L'ambiente è internazionale, i sound è coinvolgente e c'è anche Dj Herka. Ma attenzione: selezione all'ingresso.

Scosse elettriche al Divina. Il Sabato Electic sfoggia celebrità glamour, artisti italiani e internazionali ed esibizioni live. Tutto sotto il segno della musica elettronica.

Al Saturday in Love del Karma, si inizia con una cena a buffet servita dalle 21 e si prosegue ballando in 4 piste con 4 selezioni musicali diverse. Per gli indecisi, per i curiosi, per chi non vuole farsi mancare nulla, questa è al sertata da non perdere. 

Domenica 

Nel Dehors più affascinante di Brera, sulle note del Balearic Sound & Nice People, viene servito un ricchissimo buffet. È così che il Botinero conquista i suoi ospiti, selezionati però all'ingresso.

Il Fiat Open Lounge ti regala una rilassante chiusura del fine settimana con un ricco buffet seguito dal piano bar di Lorenzo Zambianchi. Divertimento sì, ma sì torna a casa pronti per il lunedì che verrà. 

Hip hop? Sì, anche di domenica all'11 Clubroom nella Serata Flow. Cena a buffet a base di specialità italiane e poi ci si scatena con una selezione musicale da urlo, anche dal vivo. 


Qualsiasi sia il programma, si inizia sempre qui: all'aperitivo! Tra buffet dai sapori messicani, con vini toscani o con ricco buffet, Milano offre un grande ventaglio di opportunità per far l'aperitivo. In viale Regina Giovanna un grande buffet ad aspettarci all'Albilò. Al Bar Bamm - tra viale Montenero e via Vicenza - un dopocena con fantasioni cocktail preparati a regola d'arte.

Per un dopocena alternativo, ecco la Country Night del Milwuakee: stivaloni e camicia a quadri per ballare musica country  , se non sai ballare non ha importanza, è previsto anche un corso base. E per chiudere il weekend con un po' di energia e frizzantezza, ecco la Swing Night al Milwuakee di Varedo con l'animazione degli Swing Guys. Ma il fine settimana è, per molti, Campionato di Serie A e, se non allo stadio, sono molti i locali che trasmettono le partite in diretta.

Immagine di copertina di diadà da Flickr, CC.. Creative commons da Flickr. 

Per una panoramica più completa, ecco tutti gli eventi del weekend a Milano

  • CONCERTI
  • ARTS
  • APERITIVO

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×