Le macellerie di Napoli che si trasformano in pub la sera

Pubblicato il 12 febbraio 2016

Le macellerie di Napoli che si trasformano in pub la sera

Di giorno ci incontri le signore che vanno a fare la spesa e di sera invece i ragazzi che si fermano per un panino, ecco le macellerie di Napoli che ti soprenderanno

Io sono per le pari opportunità e non parlo solo della politica ma soprattutto dei gusti in cucina. Quindi spazio alle specialità di carne di Napoli e alle macellerie che alla sera si trasformano in ottimi pub con tanto di panini e crostoni.


Solo prima scelta

 
Ricordo la macelleria Tortora da sempre, mia nonna ci veniva a comprare la carne dopo di lei mia mamma e ora io che ho scoperto quanto sono buoni i suoi prodotti soprattutto di sera. Questa macelleria del vomero infatti di sera apre ai giovani che vogliono mangiare i più buoni hamburger di Napoli, per non parlare poi delle patatine con polpette e formaggio, tutto da condire con le tante salse a disposizione.
(Tortora, via Michelangelo 42, Napoli, tel:0815560866)


Hamburger a domicilio


Di recente, a casa di amici abbiamo ordinato e provato gli ottimi panini con l’hamburger del pub Cerrone che nasce dall’omonima e celebre macelleria. E devo dire che alla fine della cena non è avanzato nulla, tutto davvero ottimo a partire da quello con salsa barbecue, passando per quello con  aroma di cipolle nell'impasto dell'hamburger per finire in bellezza con il super panino Boss con dentro ogni ben di dio, comprese le uova.
(Cerrone Burger Store, via Santo Strato n° 12/b, Napoli, tel:0817690276)


La carne che mette allegria


Già dal nome, la Macellegria mette subito di buon umore e se poi vieni a cena in questa che di giorno è una macelleria e di sera un ristorante che offre le carni alla griglia più buone di Napoli, allora la serata ha una svolta decisamente positiva. Consiglio di ordinare la tenerissima fiorentina, le bombette di carne ripiene e gli spiedoni di maiale, tutte portate davvero ottime per chi come me ama la carne, cucinata in ogni modo. 
(La Macellegria, via pasquale formisano 10/14, Napoli,tel:0810363065)

Foto di copertina: pagina Facebook di Io sono La Chianina

  • CENA
  • PRANZO
  • MAGAZINE

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×