I ristoranti di Sushi da non perdere nel Salento.

Il sushi insospettisce chi non lo ha mai provato. In realtà una volta provato ci si accorge che può essere tanto soddisfacente quando una bella pizza napoletana! Ecco allora i posti in cui ti consiglamo di fare una salto per lasciarti avvolgere dal fascino della tradizione orientale in un panorama tutto italiano.

Sushi panoramico

migliori sushi restaurant salento
A Lecce il must della cucina giapponese è senza dubbio Fugu Restaurant. Posizionato nel cuore della città ha una parete in vetro, molto suggestiva. La prima volta che ci si entra sembra di essere su un altro pianeta. La cura per i dettagli ti proietta proprio in un'altra dimensione.

Sushi sul mare 

migliori sushi restaurant salento
Il Fusion ha aperto a Gallipoli, a porto Gaio e (te ne accorgi passandoci) ha una splendida terrazza sul mare. Qui sono specializzati nella cucina internazionale: tempura, sushi, sashimi, hosomaki, zuppe, insalate e chi più ne ha più ne metta. Fantastico per una cena di coppia.

Costa di Levante

migliori sushi restaurant salento
E' approdato nell'offerta gastronomica orientale anche Il Vecchio Molo, ristorantino a San Foca che personalmente adoro. Questo posto è per veri pasti gourmet a base di pesce, ma adesso dedica il sabato sera alle specialità sushi. 

Lo dice Gambero Rosso

sushi
Sempre a Lecce, il 300 Mila Lounge Bar è stato eletto da Gambero Rosso il miglior bar d'Italia 2013 e rientra a pieno titolo nelle menzioni speciali per un buon sushi. Questo posto è molto elegante, non pensare d'andarci dopo aver fatto footing per bere una birra ghiacciata. Questa foto rappresenta un loro piatto. Niente male eh?

Foto copertina Sushi Chef di Ed Schipul da Flickr CC
Per restare sempre aggiornato iscriviti alla nostra newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

4 ristoranti di Gallipoli che puoi consigliare ai tuoi amici napoletani

A chi non capita di ricevere telefonate di gente che d'estate si fionda a visitare il Salento e vuole giustamente sapere dove è consigliabile andare a cenare? Degli amici, da buoni napoletani, mi chi...

di grazia licheri