Voglia di mare? Ecco alcuni dei migliori lidi di Napoli

Pubblicato il 29 maggio 2014

Voglia di mare? Ecco alcuni dei migliori lidi di Napoli

La voglia di andare al mare è  tanta e, a Napoli, i lidi dove abbronzarsi, bere un aperitivo, fare un tuffo e divertirsi sono davvero tantissimi, ecco allora un elenco di alcuni dei più famosi beach bar napoletani.

Arenile Reload

L’Arenile è probabilmente uno dei locali più famosi di Napoli, che posso dire di questa struttura? Qui puoi trovare tutto, c’è un bellissimo solarium, c’è la piscina, c’è il ristorante giapponese, la sera si balla e spesso ci sono concerti unici, insomma una piccola oasi felice nel cuore di Bagnoli.

Lido Turistico

Il Lido Turistico si trova in una di quelle spiagge che mi riportano indietro nel tempo, direttamente all’adolescenza, la spiaggia di Miseno è sempre stata la meta di noi ragazzini che per raggiungerla facevamo lunghi viaggi in treno e in pullman, ma ne è sempre valsa la pena. Il Lido Turistico offre una scelta vastissima di servizi, ci sono le aree sport, le aree gioco per i bambini, il solarium con i comodissimi divani in pelle ed un ristorante di tutto di rispetto che spazia dalla più tradizionale pizza ai menù di pesce più sofisticati.

Lido Enea

Anche il Lido Enea si trova su quella lunghissima distesa di sabbia che percorre Via Miliscola, e anche qui ci sono tanti servizi per i clienti, un bel ristorante che organizza romantiche cene in spiaggia, e soprattutto un’offerta ottima per chi come me, quando decide di andare al mare vuole rimanere in spiaggia tutto il giorno fin quando il sole non tramonta, qui infatti puoi goderti un comodo lettino, un delizioso panino a scelta e una bibita fresca, dal lunedì al venerdì, con soli 8 euro.

Lido Cala Felice

Ho visitato questo lido per la prima volta qualche anno fa, grazie a un ticket per un ingresso gratuito e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita, la struttura è situata nei pressi della fermata della cumana di Arco Felice, l’atmosfera è piacevole e si può godere del sole in tutta tranquillità; inoltre visto che sei qui, perché non fare un salto anche al parco archeologico sommerso di Baia? Un luogo davvero unico.


Lost Paradise

Questo posto per me è davvero inarrivabile. Il Lost Paradise ha una  vista e panorama impagabili. Quando ci sono venuta con i miei amici ci siamo divertiti a usare tutti gli accessori che  sono a disposizione dei clienti: canoe, materassini e quant'altro, davvero bellissimo, in più qui fanno un ottimo mojito made in Naples!
(Lost Paradise,via Castello 95, Bacoli, tel:3933350055)

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

  • APERITIVO
  • BENESSERE
  • BRUNCH

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

×