Veloce ed economica, dove mangiare la migliore piadina a Napoli

Pubblicato il 21 febbraio 2016

Veloce ed economica, dove mangiare la migliore piadina a Napoli

Senza nulla togliere ai romagnoli, anche qui a Napoli ci difendiamo bene. Prova fare un giro tra le piadinerie di Napoli e vedrai che anche qui troverai delle ottime piadine, farcite in ogni modo, dal dolce al salato. A me piacciono con qualsiasi ingrediente, sono di gusti facili.

La piadina tirolese

Quando il mio conto rasenta il rosso e non voglio spendere una fortuna a cena, vado alla Piadina Ailò dove so che mangio bene e spendo poco. Spesso la divido con amici, provo gusti diversi dato che la piadina viene servita su tagliere e già divisa a metà da provare quella con speck tirolese, squacquerone e rucola.
(Piadina Ailò, via Alabardieri 26 Napoli, tel: 081414676)

Piadina nutella e kinder

Quando dobbiamo scegliere con il mio gruppo dove andare, spesso suggerisco di andare da Ciao Piada, dove le piadine sono davvero buone e c'è tanta varietà di gusti ma su tutte senza dubbio vincono quelle dolci. Ed io che sono molto golosa, proprio non resisto ad ordinare quell a con a con nutella e kinder cereali, buonissima.
(Ciao Piada, via Massimo Stanzione 14 Napoli, tel: 08119178942)

La piadina napoletana

Da Orange, ho avuto il piacere di mangiare la vera piadina romagnola ma rivisitata come dire, alla napoletana. Infatti ho ordinato la piadina con salsiccia e friarielli e ne sono stata soddisfatta, a differenza di alcuni amici che hanno ordinato la pizza margherita e sono rimasti alquanto delusi.
(Orange, riviera di chiaia 205, Napoli, tel: 081400382)

 

Piadina al pub

Al Flannery Pub ho mangiato una piadina davvero deliziosa. Qui ci vengo spesso quando con gli amici cerchiamo dei pub dove sia possibile anche vedere la partita e ne ho approfittato per assaggiare questa buona piadina fresca con prosciutto, fughi e formaggio.
(Flannery Pub, via Raffaele Caravaglios 50 napoli, tel: 3283639978)

Foto di copertina dalla pagina facebook di Ciao Piada New

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

  • CENA
  • PRANZO
  • MAGAZINE

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

×