Chioschi ed attività balneare sono pronti all'estate

Molto rumore per nulla, parafrasando William Shakespeare, sembra essere il titolo appropriato per descrivere la situazione che si sta vivendo sul litorale romano dalle parti di Focene e Fregene.
Ha destato clamore la serie di notizie che sono uscite su molti quotidiani riguardo la chiusura di alcuni chioschi ed attività balneari da parte della Guardia Costiera di Civitavecchia.

In realtà, come conferma Paola del Buena Onda, tali sequestri preventivi riguardano solo alcune zone delle attività che, quindi, non sono assolutamente chiuse. L'inizio della stagione estiva, perciò, continua alla grande ed il bel tempo sta aiutando l'estate a risplendere di nuovo.
Per essere informati sulla vicenda, l'associazione di categoria ha anche creato una pagina facebook.

Nella zona nord del litorale romano tutti celebrano l'arrivo della stagione calda, personalmente i miei must sono diversi e tutti buoni per una caratteristica ben precisa.

Al Buena Onda ci vado per il pranzo a base di piatti di pesce fresco e perché posso vivere il mare in libertà. Anche all'aperitivo della domenica cerco di non mancare, specie quando sono nel mood reggae-disco-funk.
Sempre a Focene c'è l'Havana Club Beach buon indirizzo per mangiare cucina a base di pesce (e non solo), ma anche per muoversi e buttare giù questa pancia che mi affligge... vedi sport e beach volley.


Al Controvento, invece, non mi faccio mai mancare il “Guazzetto di pesce cotto a vapore nel nel barattolo con agrumi e finocchiella”.
Quando mi sento particolarmente ispirato vado a farmi l'aperitivo da Ondanomala: certo devo tirare fuori la camicia fighetta, ma i cocktail e la musica dei dj fanno il resto.
Il tramonto targato Singita, con tanto di lettone a baldacchino a pochi metri dal bagnasciuga, lo classifico come uno di quei momenti che almeno una volta ad estate devo vivere.


La mia giornata al mare con bimbi al seguito, o con gli amici di una vita, la passo all'Onda Blu, se invece mi sento particolarmente sportivo ed avventuriero me ne vado al Moai... anche se con il surf non è che me la cavi ancora benissimo eh.


Insomma, l'estate è partita nel modo giusto... perché non approfittarne?

In foto grande il Singita.

×