Dove rinfrescarsi in piscina a Roma in estate

Pubblicato il 7 luglio 2017

Dove rinfrescarsi in piscina a Roma in estate

Le due ore di auto, la ricerca del parcheggio e di un posto largo in spiaggia spesso ci fanno sembrare i pochi chilometri che separano il centro di Roma dal mare una distanza incolmabile tra pigrizia e sudore. La soluzione? La piscina, ovviamente. A Roma le piscine estive all'aperto di certo non mancano. Tra storici circoli per super-sportivi e parchi acquatici per tutta la famiglia, non mancano nemmeno le occasioni per esclusivi pranzi e aperitivi a bordo piscina. Ecco dove a Roma.

Negli hotel di lusso

Anche i grandi hotel del centro aprono le proprie piscine per momenti di relax assoluto, senza la calca delle piscine pubbliche e dei grandi parchi acquatici. Quella dell'Exedra Boscolo Hotel di piazza della Repubblica è niente meno che sul tetto da cui si gode di una vista mozzafiato: tetti e cupole romane a far da sfondo a pranzi, aperitivi e party a bordo piscina. Per chi cerca il regno del lusso lo troverà alla piscina del Rome Cavalieri Waldorf Astoria di via Cadlolo 101, sicuramente alla portata di chi può permettersi di spendere un po' di più per una giornata in piscina, coccolati, serviti e riveriti come una star di Hollywood.

Negli storici sport club romani

All'Eur c'è la The Club - Piscina delle Rose con dimensioni olimpioniche con tanto di centro benessere, ristorante e centri estivi per i più piccoli. Anche il Club Lanciani di via Pietralata ha la sua parte estiva con una piscina aperta sia per l'attività agonistica, sia per il relax a bordo vasca. Oltre ai corsi di nuoto estivi, ai corsi di ginnastica in acqua e agli orari di nuoto libero all'aperto, anche ingressi giornalieri.  Altro storico punto d'incontro per gli amanti degli sport acquatici, in zona Roma Nord, la piscina del CSI Flaminio (lungotevere Flaminio 59), aperta tutta l'estate e dotata di buoni servizi a prezzi medi.

Relax...low cost

Al Mandrione, tra Tuscolana e Casilina, c'è il Centro Sportivo Le Mura (via Piegaro), che offre l'ingresso in piscina a prezzi accessibili e ombrelloni gratuiti. Lo Sporting Club Ostiense - in foto - (via dei Cocchieri 1/a) è poco distante da viale Marconi e accoglie un pubblico misto di famiglie e giovani, e da quest'anno è fornito da campo da beach volley e gonfiabili per bambini. In via Bufalotta 663 il New Green Hill propone una piscina estiva immersa nel verde, la piscina per i bambini e un per i tutti profonda 4 metri.

I parchi acquatici


Per bambini, e non, i parchi acquatici sono sempre il posto giusto per una gioranta di puro divertimento e refrigerio. Scivoli di tutte le dimensioni e lunghezze, piscine più o meno grandi, giochi d'acqua, gonfiabili, prati, ombrelloni e chioschetti: impossibile non godersela. In vicolo del Casale Lumbroso 200 - zona fermata Valle Aurelia - si trova il parco acquatico Hydromania (nella foto sopra). Volendo spostarsi più lontano, invece, Zoomarine (via Zara - Pomezia) è uno dei parchi più grandi d'Italia. Accoglie migliaia di visitatori ogni giorno e propone scivoli, giostre, piscine e spettacoli con delfini, foche e animazione a tema.

Foto di copertina dalla pagina facebook di Rome Cavalieri Waldorf Astoria.
Se vuoi conoscere sempre le novità a Roma e dintorni, iscriviti alla Newsletter.

  • MAGAZINE
  • BENESSERE
×