Sposarsi a Treviso: tra ville e ristoranti, le location da conoscere

Pubblicato il 28 maggio 2016

Sposarsi a Treviso: tra ville e ristoranti, le location da conoscere

Vestito, messa in piega, regalo, scherzi con gli amici, organizzazione e grandi sorrisi: essere invitati ad un matrimonio - con tutto l'affetto che si possa provare per la coppia di sposi - è una lunga maratona. Ormai di matrimoni ne ho una lunga esperienza e io, scusa la franchezza, vado subito al sodo: al banchetto! Niente scuse, se ti sposi il pranzo deve essere in linea con tutto il resto del giorno, ovvero il più bello della tua vita...e di quella degli invitati, magari. Dunque, bando a spese ed eccoti una piccola rassegna tra le location più belle dove organizzare il proprio matrimonio a Treviso e provincia.

Le ville da sogno

Citando Briatore, per un matrimonio "da sogno" cosa c'è di meglio che un'intera villa? Preparati a sborsare un bel po' di soldini per aggiudicarti un ricevimento coi fiocchi. A Ponzano, meta sempre gettonata il Relais di Monaco: cucina raffinata, allestimenti eleganti, fuochi d'artificio, musica e la Suite Prestige per la prima notte di nozza. Altra villa da favola per un matrimonio a 5 stelle, come quelle di Villa Foscarini Cornaro a Gorgo al Monticano: pacchetto "wedding" completo tra allestimenti curatissimi, cucina ricercata, tanti servizi aggiuntivi per ben tre diverse location a disposizione. Matrimonio a cinque stelle anche a Villa Cornèr della Regina tra il verde delle campagne poco fuori Vedelago. Oltre ai saloni interni, e un'ampia tensostruttura per le cerimonie estiva, a disposizione anche la signorile piscina. Riserva la sua Tesa dei Tiepolo e le Scuderie alle cerimonie private e ai banchetti di matrimonio Villa Tiepolo Passi di Carbonera: per chi ama il gusto country chic, sicuramente la scelta migliore.
Country Hotel Relais Monaco - Via Postumia, 63 - Ponzano Veneto. T. 04229641.
Villa Foscarini Cornaro - Via Palazzi, 10 - Gorgo al Monticano. T. 0422208007.
Hotel Relais Villa Corner della Regina - Via Corriva, 10. Cavasagra di Vedelago. T. 0423481440.
Villa Tiepolo Passi - Via Brigata Marche, 24 - Carbonera. T. 0422397920.

Il giardino segreto tra le colline del Prosecco

Uno spettacolo per gli occhi il Giardino del Brolo: lo storico ristorante Da Gigetto a Miane ha anche una sua dépandance attraversata la strada, con un grande giardino con piscina, l'orto degli aromi, la serra d'inverno e una grande sala dal gustro classico e dal grande stile. A chiudere il cerchio una proposta di cucina raffinata, innovativa e creativa. Incantevole, senza dubbio.

Tra il Piave e il Montello

A Nervesa della Battaglia, in via Viii Armata, ecco l'Osteria Riva dei Croderi. Non solo cucina tipica veneta e trevigiana ma anche molte proposte vegetariane e vegane: per accontentare tutti gli invitati. D'estate per le cerimonie aperto il grande giardino con bellissima vista sulla valle del Piave. 

Tra design e romanticismo

Nasce dal sapiente restauro di un vecchio cascinale sulla Treviso Mare a Roncade, tra elementi di designe contemporaneo e vecchi materiali.Eccoti al Perché, ristorante e pizzeria che si propone come location per matrimoni con menu.

Per grandi cerimonie

Ad accogliere sposi ed invitati un allestimento curato, brioso e gioviale: un grande buffet di benvenuto servito nel bel giardino fiorito con tante portate miste, ad introdurre un ricco menu con piatti tradizionali veneti, carni allo spiedo cotte a vista, portate a base di pesce e torte nuziali meravigliose e buonissime. Al Tamburello anche la possibilità di organizzar matrimoni all'americana, con cerimonia in loco compresa. Da aprile a settembre ecco il grande giardino con piccola piscina coreagrafica a completar la romantica cornice.
Sulle colline tra Asolo e Bassano, ecco il Volpara Malga Verde, aperto da oltre cinquant'anni. Il ristorante di Mussolente dispone di una grande sala con vista sulla piana bassanese, immersa nel verde per ricevimenti adatti anche a grandi gruppi.

In un'antica tenuta di campagna

C'è pure un piccolo laghetto con candidi cigni nel grande giardino fiorito di Ca'Lozzio di Piavon poco fuori Oderzo. La vecchia villa di campagna e antica fornace ora è rinomato ristorante, gelateria e spazio per cerimonie.
Ca' Lozzio - Via Maggiore di Piavon, 23, Piavon - Oderzo. T. 0422752111.

La terrazza più bella della Marca

E qui non si discute. Dalla terrazza del Cipriani di Asolo si gode uno panorama che abbraccia praticamente tutta la Provincia; la cornice, poi, Asolo, la città dai mille orizzonti, rende ancor più romantico - e tremendamente esclusivo - l'organizzar il proprio matrimonio in questo hotel e ristorante tra i più blasonati del Veneto. Una settantina i posti a disposizione per cerimonie ristette ed intime nella sala Veranda e nella Sala Contarini; a disposizione degli sposi differenti menu dalla raffinata cucina sia di carne che di pesce. Insomma, un matrimonio che si farà di certo ricordare, sia da sposi che da invitati.
Hotel Villa Cipriani - Via Canova, 298 - Asolo. T. 0423523411.

Un castello da favola

Ad ogni principessa il suo principe azzurro...con il suo castello! Tra le location più belle dove sposarsi qui a Treviso non potevo non citare Castelbrando a Cison di Valmarino. L'antica dimora della famiglia Brandolini che domina il piccolo borgo poco distante da Vittorio Veneto, da una ventina di anni ormai è resort extra lusso con ristorante, spa, sale congressi e, appunto, per ricevimenti e banchetti di gran classe.La location è molto conosciuta anche fuori Italia: molte le coppie straniere che decidono di sposarsi qui. All'interno del complesso anche una piccola cappella e tante le possibilità per ricevimenti indimenticabili.

Foto copertina da pagina Facebook di Villa Tiepolo Passi.
Abbiamo anche una newsletter: iscrizione gratuita ed il meglio dalla provincia di Treviso nella tua casella mail ogni settimana

  • EAT&DRINK

scritto da:

Lisa Bartoletti

Mi piace vivere le mie passioni, ovvero la buona cucina, la musica e la mia vita a zonzo. E dopo averle vissute, ve le racconto.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×