Le migliori sagre di agosto 2017 in provincia di Treviso

Si prospetta un agosto ricco di eventi legati al territorio, ai prodotti genuini e alla buona cucina. Tante e per tutti i gusti le occasioni per passare un po' di tempo all'aria aperta: che tu sia amante della birra, della musica, dello sport o di cultura, ecco dove puoi trascorrere una bella giornata nella provincia di Treviso.

Sagra Di San Cassiano

san cassianoDa Mercoledì 02 a Martedì 15 Agosto 2017 a Quinto di Treviso
La tradizionale Festa dei Omani, le gare di scopone scientifico, il grande raduno dei trattori, l’esposizione di auto storiche, le degustazioni di prodotti tipici del territorio veneto e trevigiano, la serata dedicata alla paella, gli stand enogastronomici e gli spettacoli musicali. Ciliegina sulla torta la “Festa della Donna”.
Info e prenotazioni: pagina facebook 

Calici di Stelle a Susegana

Venerdì 4 e sabato 5 agosto. In piazza Martiri della Libertà a Susegana due serate dedicate alla pregiate bollicine del Prosecco: non mancheranno le degustazioni di vini, assaggi gastronomici e musica dal vivo. Costo degustazioni: prodotti gastronomici - 3 euro una consumazione, 5 euro due consumazioni; vini - 6 euro 5 degustazioni, con calice serigrafato e sacchetta portacalice; vini e gastronomia - 10 euro 5 vini e due prodotti gastronomici, con calice serigrafato e sacchetta portacalice. Info: 3356079280.

Agost Bier Fest!

Dal 28 luglio al 10 agosto. Non è agosto-in-sagra senza la grande festa della birra di Signoressa: appuntamento conosciuto in tutta la provincia trevigiana. Due settimane di festa con musica ogni sera su due palchi: uno per le orchestre liscio e uno per le rock e tribute band. Birre tedesche e, dallo stand gastronomico, cucina fornita con, tra i piatti, pasta allo scoglio, bistecche di cavallo, stinco con polenta, pollo allo spiedo, fritture miste di pesce e anche piatti vegetariani. Luna park e pesca di beneficenza chiudono il cerchio: l'ultima sera ci sono i fuochi d'artificio. 

Sagra d'Agosto ad Altivole

Finisce Signoressa, inizia Altivole. Dal 10 agosto al 23 agosto ecco la Tradizionale Sagra d'Agosto di Altivole: 13 serate di apertura filate filate, Ferragosto compreso. Due palchi con musica liscio e musica per "i più giovani". Non manca lo stand cucina con piatti tipici da sagra. Nell'area anche piccolo luna park e la pesca di beneficienza. 

Artigianato Vivo a Cison di Valmarino

cisonDa sabato 5 agosto a martedì 15 agosto a Cison di Valmarino
37 anni e, per fortuna, sentirli. Si può proprio dire così quando si parla di Artigianato Vivo, la più celebre rassegna italiana del settore, perlomeno nel periodo estivo. Un evento che ogni anno, pur svolgendosi in pieno agosto, riesce a catalizzare un numero sempre maggiore di visitatori, tra cui tantissimi appassionati turisti stranieri.
Info e prenotazioni:  0438975774

Festeggiamenti di Ferragosto a Pero

Da Mercoledì 09 a Martedì 15 Agosto 2017 a Pero - Breda di Piave
Ritorna la celebre manifestazione enogastronomica del ferragosto a Breda di Piave, località Pero. Anche quest'anno si assaggerrano lo spezzatino di musso con polenta, gli spaghetti o la tagliata di struzzo, la porchetta e lo spiedo alla brace e la frittura di pesce, specialità che sono diventate i punti forza di questa sagra.
Info e prenotazioni: www.gruppiunitipero.org – info@gruppiunitipero.org

Sagra dell’Assunta a San Cipriano di Roncade

Da venerdì 11 agosto a mercoledì 16 agosto a San Cipriano di Roncade
Quella dell'Assunta è la più classica sagra estiva di parrocchia. Stand enogastronomici, orchestra da ballo, pesca di beneficenza, giochi senza frontiere, serate danzanti al coperto (su pista d’acciaio) e le immancabili celebrazioni a tema religioso.
Info e prenotazioni: 3285997702

Feste di Ferragosto a Biban di Carbonera

Cade giusto a cavallo di Ferragosto la festa a Biban di Carbonera: dall'11 al 16 di agosto con stand gastronomico, lotteria, musica dal vivo, ballo liscio e spettacolo pirotecnino mercoledì 16 agosto. Info: 3487006462 - 3665452978.

Sagra dell'Assunta a Cusignana

sagra cusignana
Da venerdì 11 a lunedì 21 agosto la piccola Cusignana, frazione di Giavera del Montello, ospita la sua tradizionale Sagra dell'Assunta. Serate gastronomiche a tema. Ben due gli spettacolo pirotecnici in programma: la sera di Ferragosto e la serata del 21 agosto. Info: 3454667936 - 0422776122.

Sagra di San Rocco a Possagno

Tra il verde dei boschi sopra Possagno, eccoti la piccola chiesetta di San Rocco che, a cavallo di Ferragosto, ospita la sua personalissima sagra. Dal 12 al 16 agosto ecco la Sagra di San Rocco: 5 serate con musica dal vivo, cucina con piatti speciali come tagliata, frittura di pesce, galletto allo spiedo e pizza. Domenica 13, martedì 15 e sabato 16 aperti anche a pranzo. Bus navetta gratuito dal piazzale del tempio nelle giornate del 15 e 16 agosto. 

Sagra di Sant'Elena ad Onigo di Pederobba

Dal 18 al 22 agosto ad Onigo, frazione di Pederobba, festeggia la sua santa patrona dedicandole la sagra paesana. Cinque serate con musica liscio e latina da ballare. Lunedì 21 al chiosco il piatto speciale è la pizza, mentre martedì 22 il Frico. Domenica 20 agosto aperto anche a pranzo. Info: 3339393686.

Sagra del Riso a Ponzano Veneto

ponzanoDa sabato 19 agosto a sabato 26 agosto a Merlengo - Ponzano Veneto
Alla celebre Sagra del Riso, oltre naturalmene alle specialità calde e fredde basate su questo cereale amato in tutto il mondo, si possono gustare grigliate miste, polenta soppressa e funghi, cotechino, stinco di maiale, formaggio cotto, piatti di formaggi misti, nonché il tradizionale dolce di riso con ottimi vini tipici locali.
Info e prenotazioni: 3332372619 

Sagra di Santa Rosa a Portobuffolè

Da venerdì 18 agosto a domenica 27 agosto a Santa Rosa – Portobuffolè
Oltre alle classiche attività di ogni sagra paesana che si rispetti, la Sagra di Santa Rosa vanta l’esibizione di una vasta eterogeneità di orchestre, lo stand gastronomico con specialità alla griglia e il mercatino con esposizione di piante e fiori, i prodotti dell’apicoltura e dell’artigianato e altro ancora; sarà inoltre possibile degustare i migliori vini locali, nell’incantevole cornice di Portobuffolè al confine tra Veneto e Friuli.
Info e prenotazioni: 3491151849

Sagra Panigaia a Treville

panigaiaDa Sabato 26 Agosto a Domenica 10 Settembre 2017 a Treville – Castelfranco Veneto
La 35^ edizione della Sagra di Panigaia a Treville si svolge dal 26 agosto al 10 settembre 2017, tutti i sabati e le domeniche, con  6 fine settimana con enogastronomia, panini onti, musica, danze per grandi e piccini, ricchi premi e cotillon. Manifestazione gratuita al coperto.
Info e prenotazioni: pagina facebook 

Immagine di copertina: Artigianato Vivo

Iscriviti alla newsletter e leggi tutti i migliori articoli di 2night

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

Come e dove far serata con pochi soldi a Treviso

Ci sono le sere in cui ti senti Rockefeller. Hai appena incassato lo stipendio e te ne vai al bar in giacca, jeans nuovi, auto tirata a lucido come se fosse appena uscita dal concessionario. Offri lo ...

di alvise salice