4 trattorie per mangiare in Salento senza spendere una fortuna

Quante volte hai rinunciato ad uscire perché volevi mettere un lucchetto al portafogli? In effetti una serata con gli amici è tanto più bella se si ha già un'idea di quanto si spenderà e se si possono coinvolgere tutti senza problemi o imbarazzi.

Per questo abbiamo creato una lista di locali in cui mangiare bene spendendo poco.

Senza paura

prezzo fisso lecce
Il ristorante Le Volte applica al "menù a prezzo fisso" un'ampio margine di scelta. Qui puoi scegliere tra diverse tipologie di menù, per tutte le tasche. Il mio preferito è quello con la tagliata di Black Angus con rucola e grana compreso di vino, caffè e coperto a 15,50 euro, ma il menù pizza (ad esempio) parte da soli 7,00 euro. 

A pranzo 

prezzo fisso lecce
E' ormai un must per chi va su e giù per il Salento: la pausa pranzo all'Allegra Scottona è economica e di qualità. Qui puoi scegliere tra un menù con primo, con secondo o completo a partire da 6,00 euro. La cucina è quella di sempre, il prezzo è quello più basso. 

Completo

prezzo fisso menù lecce
Il ristorante Al Rusticone  tiene fede alla tradizione locale offrendo tutti i giorni, a pranzo un menù fisso (con primo e secondo a scelta) a 20,00 euro. A me piacciono molto i Cavatelli ai due mari, ma so che sono molto richiesti anche i Maccheroncini con pesce spada e vongole. Il menù comprende anche la frutta e il coperto, e questo locale è tra  i più "affidabili" della zona. 

In due

menù prezzo fisso lecce
Se siete in due potete star tranquilli con il menù di coppia de La Locanda degli Dei. Il menù per coppia costa solo 19,90 euro, ma c'è anche la versione a 12,00 euro tutto incluso. 

Foto di copertina dalla Pagina Facebook del L'Allegra Scottona

Per mantenere i contatti con noi iscriviti alla nostra newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

5 pucce che un vero leccese deve conoscere

La puccia, specialità salentina, è quella cosa di cui avresti voglia quando dici: "Adesso svengo!". In alcune zone della Puglia potrai assaggiare la versione tradizionale, con il suo impasto misto a...

di elisabetta marra