La guida ai 10 più bei Mercatini di Natale d'Europa da scaricare

Pubblicato il 15 dicembre 2014

La guida ai 10 più bei Mercatini di Natale d'Europa da scaricare

It's Christmas time! Ecco i Mercatini di Natale perfetti per lo shopping pre feste.

Adoro i Mercatini di Natale, che ci posso fare. Ne ho visitati tanti e in altrettanti ho speso (troppo) in caldarroste, biscotti natalizi speziati, dolci, vin brûlé e, naturalmente, in decorazioni.
Scarica la guida ai 10 MERCATINI DI NATALE PIU' BELLI D'EUROPA
Tra quelli visitati di recente, ve ne segnalo 3 che, seppur bellissimi, ho dovuto escludere dalla mia guida ai 10 MERCATINI DI NATALE PIU' BELLI D'EUROPA. Impossibile accontentare tutti, impossibile non pensare ad Austria, Svizzera, Germania dove il Christkindlmarkt è nato.
Scarica la guida ai 10 MERCATINI DI NATALE PIU' BELLI D'EUROPA
 Il Villaggio di Natale di Bussolengo, a Verona, è diventato negli anni un'istituzione; visitandolo avrai realmente l'impressione di trovarti in un borgo medioevale: sono ricostruite le mura di cinta della città fortificata, il bosco incantato dove si incontrano gnomi e folletti, il centro storico, il mercatino con le bancarelle e gli alberi addobbati. I presepi.

A Perugia da non perdere Perugia Special Christmas, la prima manifestazione nelle vie del centro storico che punta a riproporre la tradizione tipica del Nord Europa. Per tutto il periodo delle feste, presso le più importanti vie e piazze della città (Piazza IV Novembre, Via Fani, Piazza Matteotti) ci saranno oltre cinquanta espositori nazionali ed europei a proporre prodotti tipici e creazioni d'eccezione.

Ma il luogo che più mi è rimasto nel cuore di questi tre è Via San Gregorio Armeno a Napoli, la celebre strada degli artigiani del presepe, famosa in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe dedicate all’arte presepiale. Qui è Natale tutto l'anno... Per il 2014 le statuette più quotate e vendute sono quelle di Matteo Renzi, del rapper Rocco Hunt, del regista napoletano Paolo Sorrentino e di Morgan, direttamente da X Factor!

Scarica la guida ai 10 MERCATINI DI NATALE PIU' BELLI D'EUROPA

 

  • NATALE

scritto da:

Mariagiovanna Bonesso

Una mamma tacco 12? Anche un paio di ballerine Prada vanno bene, ideali per (rin)correre (il pargolo). Non ho smesso di "fare cose e vedere gente", coltivare la mia passione per arte, design, fotografia e moda, of course. A sdoppiarmi ancora non riesco, ma un Hugo cocktail e un cigarillo Cohiba mi ridanno i superpoteri istantaneamente.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×