La febbre dei mondiali ormai è contagiosa. Gli uomini non parlano d'altro e i locali si organizzano al meglio per far vedere la partita nel modo migliore. Da nord a sud ho cercato di scovare qualche locale dove vivere l'atmosfera brasiliana, che ti interessino i mondiali, oppure no.

A TREVISO


Bom Boi è un locale di Villorba, in provincia di Treviso, dedicato agli amanti del Brazil e della sua carne. Spesso nel fine settimana organizza concerti live per vivere al meglio l'atmosfera brasileira.
Offre tante opzioni di carni di prima scelta allo spiedo, manzo, maiale, pollo, seguendo la cultura del "Churrasco", preparazione tipica del popolo Gaucho del Sud del Brasile.

A PADOVA, BOLOGNA E RICCIONE


La Mulata è un ristorante brasiliano che si trova a Padova, Bologna e Riccione. Un vero angolo di Brasile insediato in tre splendide località italiane. 
Famoso per i suoi spettacolo d'animazione è il posto giusto per respiare l'atmosfera del Brasile.

A MILANO


Oficina Do Sabor si trova in Via Agensi. Un locale curato piacevole, lontano dagli eccessi modaioli. Frequentato in buona parte di brasiliani residenti a Milano, calciatori compresi. La cuoca, Natalia Costa (moglie del titolare) vanta un'esperienza di più di vent'anni e propone ricette e creazioni che ricreano alla perfezione i sapori d'oltreoceano. Ogni sabato viene proposto uno spettacolo dal vivo con una coppia di ballerini sudamericani doc che si esibiscono con costumi coreografici e affascinanti in esibizioni di samba pagode e altri balli, prima dell'uscita finale a base di bachata, con trenini balli e coinvolgimento diretto.

A FIRENZE


Grandi eventi, balli e tantissima musica nella migliore atmosfera brasiliana ti aspettano al Rio Grande. Inaugurato nel 2003 è una delle più famose attrazioni della città, le notti sono animate con spettacoli di gruppi brasiliani. Il bar serve svariati tipi di cocktail brasiliani ed internazionali. Qui si degusta il famoso Churrasco brasiliano, proposto con più di 10 tipi di tradizionale carne cotta alla brace. Inoltre ogni giorno gran buffet caldo e freddo con una varietà di pietanze tipiche brasiliane e internazionali.

A ROMA


Il Carioca è un locale spazioso e modaiolo, con salottini per l'attesa o un aperitivo, cucina a vista, griglia del churrasco e un forno a legna di ultima generazione. Offre assortiti tagli di carne danese e argentina di prima scelta, cotti su folkloristiche spade e serviti a rotazione a tavola. Non mancano pan de queijo, arroz, feijoada, farofa, mandioca, cebola, platano e banana. Con tutto quetso ben di dio come fai a non sentire il clima brasileiro?

A NAPOLI


In tema ristoranti brasiliani a Napoli c'è solo l'imbarazzo della scelta. Il Corcovado è una buona scelta. Si tratta di un locale animato da un sano spirito di divertimento dove è facile lasciarsi andare al ritmo trascinante della musica dal vivo, dalla bossanova al samba.

A BARI


Saudade do Brasil si trova in via De Giosa Nicola. Qui il Brasile si gusta a ritmo di giochi di spade, nelle quali vengono infilzate le pietanze e servite tramite il tipico rodizio brasilero è, ovvero il modo di servire il Churrasco. Atmosfera intensa, ricca di sapori e di profumi.

  • CENA
  • DANCING

scritto da:

Maddalena Ganz

Scrivo la mia vita a 360°, in più, aiuto il prossimo. Gli consiglio dove andare a bere, mangiare e dove rimorchiare. Esploro, comunico, conosco. E se non basta inizio a parlare. A dire il vero, parlo tanto. Forse, sono una sorta di tempesta perfetta.

×