Le discoteche all'aperto per l'estate a Roma

Pubblicato il 25 maggio 2016

Le discoteche all'aperto per l'estate a Roma

(Ultimo aggiornamento giugno 2016)

Non c'è niente da fare: chi è abituato a passare l'estate a Roma non considera nemmeno i locali al chiuso nei mesi più caldi. A meno che non si trovi a Ibiza o a Berlino, un vero romano non uscirà mai se non in uno dei tanti locali estivi che affollano la capitale tra giugno e settembre.

Tra manifestazioni all'aperto o sulle rive del Tevere, club all'aperto e location prestate alla musica dance, l'estate romana è davvero piena di proposte per andare a ballare sotto le stelle... Tempo permettendo.

A Ostia

Il 4 giugno riaprirà a Ostia la discoteca all'aperto Shilling-Alla Rotonda per ballare tutta l'estate in riva al mare. 

A Ponte Milvio 

Il Bosco delle Fragole occupa gli spazi che furono dello Chalet ed è una delle location estive più frequentate della capitale in zona Ponte Milvio, soprattutto per il suo spazio all'aperto con bancone bar, area privè rialzata, dancefloor e consolle. Le serate di punta sono quelle del venerdì e del sabato in cui vengono organizzate feste a tema e dj set.

Per gli amanti della musica black

Se invece sei un amante della musica black devi fare un salto in zona Capannelle. Il Black Garden anima i sabati dell'estate romana con un mix di suoni che spazia tra hip-hop, r'n'b, reggaeton, latinoamericana ed afro. Tre sale per accontentare un pubblico davvero numeroso.

Salsa e merengue

Salsa e merengue sono i tuoi balli preferiti? Soffi di saudade dall'ultimo viaggio fatto in America Latina? Allora il posto giusto per te è Fiesta, confermato all'interno di Parco Rosati all'Eur. Ristoranti, live music e disco per lasciarsi prendere dai ritmi calienti della musica latinoamericana.

Per veri clubber

Gli amanti della musica house, techno ed elettronica che restano orfani dei club al chiuso, hanno pane per i loro denti in diverse location estive. Una delle più longeve è La Bibliotechina, ricavata nel verde di Parco Rosati all'Eur. Aperta quasi tutte le sere a partire dall'ora dell'aperitivo, dà il meglio di sé dal giovedì al sabato, ospitando appuntamenti diverse crew della scena elettronica romana e dj di buon livello internazionale.

La musica techno

In alternativa si può andare al Circolo Andrea Doria, sulle rive del Tevere nei pressi di Tor di Quinto. Qui sono protagonisti il party Rebel Rebel ed altri promoter techno ed house delle notti romane. Per questa prestigiosa consolle sono transitati dj come Ben Klock, Marcel Dettmann, Tale of Us, Ame, Tama Sumo e molti altri... Il treno che passa sul ponte sovrastante rendo tutto molto ibizenco ed alternativo.

A via Libetta

Ultimo nato è il Parco degli Illuminati, versione estiva dell'omonimo Circolo di via Libetta. Impreziosito da un ristorante e da un mercatino, il Parco propone eventi a base di musica house e tante serate “mash-up”, quel mix di generi (rock, indie, electro, black) che oggi va tanto.

Fighetti e dintorni

Le Terrazze ha aperto i battenti dopo una lunga pausa. Era infatti dal 2006 che lo spazio all'aperto sulla terrazza principale del Palazzo dei Congressi non ospitava la disco all'aperto. Dal giovedì al sabato per chi ama usire in camicia e, perché no, stappare champagne al privé accanto a qualche volto noto.

In zona Eur

900 Lab è lo spazio all'aperto di Casa Novecento, una delle più amate discoteche estive in zona Eur molto frequentata per: aperitivi, cene e dj set, che ripartirà con la stagione il 1 giugno. Le serate di punta sono il venerdì e il sabato ed è possibile riservare un tavolo con bottiglia nell'area privè per eventi speciali. La prenotazione è obbligatoria 

Foto di Roberto Castano su Flickr
Per restare sempre aggiornato sulle disco di Roma, iscriviti alla newsletter

 

  • DANCING
  • COMMERCIALE
  • DJ SET
×