Un giorno a Ibiza

Pubblicato il 7 agosto 2015

Un giorno a Ibiza

La guida per vivere la ISLA a 360°: night and day

Che tu lo sappia o no, Ibiza ha il suo fuso. Per la maggior parte delle persone, la giornata inizia non prima delle 12.00 e finisce alle 7 del mattino. La musica scorre sotto la terra, un tempo popolata da streghe e per questo ricca d'energia bianca. Appena aperti gli occhi inizi a ballare in spiaggia, sotto il sole, con un drink in mano. Nella Isla non ci si ferma mai. Osservi ciò che ti circonda, la natura, la positività dei sorrisi, i personaggi stravaganti che camminano per le vie della città travestendosi a tema in base alla festa del giorno. A Ibiza si è tutti amici.

Se sei in vacanza a Formentera e vuoi andare ad Ibiza una giornata, ecco le mosse giuste per non perdersi niente. Di giorno ad Ibiza si va al mare. In centro ci sono 3 lidi meravigliosi: Talamanca, Ses Figueretes e Platja d’en Bossa. Se non hai le forze di alzarti dalla spiaggia, la paella arriva fino a te con i caratteristici chiringuitos che la preparano ogni giorno, fin dal mattino. Da non perdere un tuffo a Sant Josep. Situata a sud di Ibiza si presenta ricca di spiagge e calette. Tra le più note: Cala Vedella, Cala Comte e Cala BassaSant Antoni è una baia meravigliosa situata a soli 20 minuti dal centro di Ibiza. Qui oltre a fare il bagno in acque cristalline, è possibile frequentare locali notturni molto movimentati. Il ritrovo più popolare è senza ombra di dubbio il Café del Mar dove puoi sorseggiare un cocktail in attesa del tramonto.

Se non ami la spiaggia, o preferite lo shopping, puoi frugare in uno dei mercatini: Sa Penya sono concentrati i negozietti folk, imperdibili. Anche le stradine lungo il porto sono ricche di botteghe caratteristiche aperte fino a tarda notte.

Di locali ce ne sono a bizzeffe, adatti a qualsiasi tipo di divertimento. Per una serata all'insegna dell'animazione spettacolare e della buona musica ti consigliamo l'Ushuaia, a Platja d'en Bossa. Una location pazzesca piena di belle ragazze e bei ragazzi. Seguono il Pacha, l'Amnesia e lo Space ma per nominarle tutte non basterebbe l'intero articolo...

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità dell'estate? Iscriviti alla newsletter. 

  • APERITIVO
  • DANCING
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×