In compagnia è meglio: il tifo è un rito che va vissuto collettivamente, tra urla di gioia, sguaiate esultanze e - se la tua squadra perde - corale turpiloquio. Si accendono i maxischermi di tutte le misure e fatture, con dehors che diventano piccole tribune piene zeppe di commentatori: dall'aperitivo fino a notte fonda, ecco dove andare a vedere le partite dei mondiali tra i locali del centro di Firenze.

All games shown live

Ripassate un po' di inglese, qui all'Astor non è così inusuale incontrare turisti, americani e non, appassionati di calcio. Tutte le sere e a tutte le ore, al cocktail bar di piazza del Duomo le partite del Mondiale su due maxischermi e su schermi laterali posizionati e ben visibili in tutto il locale. Cucina aperta a tutte le ore, anche fino a tardi.


Spallettao Mondiale

Piazza, dehors, divano? Altro? Certo, spalletta! Anche al Rivalta Cafe il Mondiale Brasile 2014 in diretta. La mitica spalletta sull'Arno del Rivalta diventa infuocata "curva": e per entrare ancor di più in "clima mundial", consigliato ordinare al bancone freschissime caipirinhas e una lunga lista di esotici cocktail e non solo.


Sotto la Loggia del Pesce

Un grande schermo montato sotto la suggestiva Loggia del Pesce in piazza De Ciompi: eccoci al Mondiale del Plaz con tutte le principali partite dei gironi e quelle delle fasi finali. Consigliata la prenotazione del tavolo.

Come in Brasile!

Si, ok, la spiaggia di Copacabana non ci sarà ma l'atmosfera si! Non poteva mancare tra i locali fiorentini che trasmettono i Mondiali il Rio Grande, il ristorante e coctkail bar brasiliano di via del Cavallaccio presso la multisala Uci Cinemas: qui allestiti maxischermi e televisori tra giardino e sale interne. E per tutta la durata del Mondiale anche una simpatica iniziativa tutta Verde-Oro!

La bella vita...è una partita!

Aperto straordinariamente anche i martedì per tutto il periodo dei Mondiali, ancha il La Bella Vita, il nuovo ristorante e cocktail bar di largo Annigoni, trasmetterà le principali partite della kermesse calcistica brasiliana: oltre alle tv all'interno, anche un megaschermo allestito nel dehors sulla piazzetta.

Viktoria Mundial

Con la K al posto della T si può dire e non porta sfortuna. Anche al Viktoria Lounge Bar di via Verdi le principali partite dei Mondiale in Brasile.

In piazza Madonna delle Neve

Anche Le Carceri sarà della partita trasmettendo all'aperto i principali match mondiali. Suggestiva la location di questo ristorante e pizzeria, all'interno del vecchio carcere cittadino: al mercoledì e per tutta l'estate continua l'AperiFuga, aperitivo con buffet e anche musica dal vivo.

Dallo spirito fiorentino

Pizzeria, ristorante, pub e lounge bar: per tutte le partite di tutte le ore, sempre una soluzione food and drink qui al Lorenzo De Medici di via del Giglio - a pochi passi dalla stazione Santa Maria Novella.

Nella storica osteria fiorentina

Schermi in tutte le sale con tutte le partite trasmesse da Sky anche per la storica Osteria il Gatto e la Volpe. Qui la cucina è aperta fino a tardi e propone specialità toscane e anche pizza. Da poco rinnovato, ecco che il locale è anche birreria.

Spuntino post partita...anche a notte fonda!

Aperto fino a tarda, tardissima notte, al Mr Pizza di Piazza Duomo in diretta anche le partite che iniziano e finiscono a notte fonda.

 

  • EAT&DRINK
  • MONDIALI
×